PROBLEMA Non trovo il problema del PC!

Pubblicità
Il problema.. è che se per caso fosse l'alimentatore.. lo trovo in giro un flex atx a poco? (Non più di 40 euri?)

Nel caso fosse colpa dell'alimentatore,
Corsair CX430 :) non è uno dei "migliori" ma per 40 € è molto buono.. evita le cinesate da 30 € ecc. ;)

Nel caso fosse colpa dell'alimentatore,
Corsair CX430 :) non è uno dei "migliori" ma per 40 € è molto buono.. evita le cinesate da 30 € ecc. ;)

quoto, altrimenti anche un thermaltake munich 430W 40 nuovo spedito :)

Allora.. novità: quando il pc si impalla.. la ventola dell'alimentatore si blocca! Quindi presumo sia quello ma i flex atx sono molto piccoli: tipo 170x80x40.. Quei due alimentatori non entreranno mai in un case micro :)

Allora.. novità: quando il pc si impalla.. la ventola dell'alimentatore si blocca! Quindi presumo sia quello ma i flex atx sono molto piccoli: tipo 170x80x40.. Quei due alimentatori non entreranno mai in un case micro :)

Scrivi le speficiche del tuo case.... nel caso le hai scritte, bhè me le sono perse... ;)

Scrivi le speficiche del tuo case.... nel caso le hai scritte, bhè me le sono perse... ;)
il pc è un acer aspire ax 3950 :)

- - - Updated - - -

se dipende dal surriscaldamento allora prima si ferma la ventola e poi va in protezione fermandosi il pc
Son sicuro non sia per il surriscaldamento.. il pc non si spegne, si impalla e basta.. e la ventola dell'alimentatore si blocca..
So come fa un pc che si spegne per il troppo calore :)

il pc è un acer aspire ax 3950 :)

- - - Updated - - -

Son sicuro non sia per il surriscaldamento.. il pc non si spegne, si impalla e basta.. e la ventola dell'alimentatore si blocca..
So come fa un pc che si spegne per il troppo calore :)

Per stare "al minimo" ingombro, ma rimanendo su un prodotto non "scadenti":
Antec VP350P 350W :)

Se vuoi un alimentatore diverso, con i cavi non slivati, si va su un prodotto "scadenti"...
Io non ti consiglierò nessun componente "scadente" non rientra nei miei standard... ;)

alla fine l'hai fatto il memtest?
Nono oggi pomeriggio mi porta il pc e lo faccio subito.. perchè non è mio il computer :)

- - - Updated - - -

Per stare "al minimo" ingombro, ma rimanendo su un prodotto non "scadenti":
Antec VP350P 350W :)

Se vuoi un alimentatore diverso, con i cavi non slivati, si va su un prodotto "scadenti"...
Io non ti consiglierò nessun componente "scadente" non rientra nei miei standard... ;)

No non hai capito.. mi serve per forza un flex atx.. che è un fattore di forma.. ed è 170x40x80.. quell' antec lì non saprei dove metterlo.. non ci starebbe :)

- - - Updated - - -

ENP-2322B_with_dims.webp questo è quello che cerco

19521d1328457978-cambio-alimentatore-flex-atx-foto.webp questo non è il pc in questione ma gli somiglia molto, cambia solo la posizione del dissipatore cpu :)

- - - Updated - - -

Memtest fatto: Provato il primo banco di ram, dopo 1 pass, trovati 0 errori, ma il pc puntualmente si blocca anche facendo il memtest.
La ventola dell'alimentatore non si ferma però, probabilmente mi ero confuso con la griglia che la copre..
Non so che pesci prendere.. ho tolto anche la scheda video riprovato il test e si è bloccato ancora..

Nono oggi pomeriggio mi porta il pc e lo faccio subito.. perchè non è mio il computer :)

- - - Updated - - -

No non hai capito.. mi serve per forza un flex atx.. che è un fattore di forma.. ed è 170x40x80.. quell' antec lì non saprei dove metterlo.. non ci starebbe :)

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 145639 questo è quello che cerco

Visualizza allegato 145640 questo non è il pc in questione ma gli somiglia molto, cambia solo la posizione del dissipatore cpu :)

- - - Updated - - -

Memtest fatto: Provato il primo banco di ram, dopo 1 pass, trovati 0 errori, ma il pc puntualmente si blocca anche facendo il memtest.
La ventola dell'alimentatore non si ferma però, probabilmente mi ero confuso con la griglia che la copre..
Non so che pesci prendere.. ho tolto anche la scheda video riprovato il test e si è bloccato ancora..

Hai ragione, avevo frainteso... :)

Se il problema fosse l'alimentatore:

Seasonic SS-250SU

Ciao ;)

si blocca dopo quanto tempo?
anche durante il memtest?

La prima volta si è bloccato dopo due minuti..
ho cambiato banco di ram e dopo 4 ore e 20 minuti 0 errori trovati
ho riprovato col banco precedente e dopo 2 ore e 30 minuti 0 errori trovati..

Il pc si blocca spesso in fase di spegnimento quando windows fa i suoi aggiornamenti (1 di 7.. eccetera)
però boh, ho anche tolto la scheda video per un dì, non si è mai bloccato.. poi in fase di spegnimento è andato via il segnale dal monitor durante gli aggiornamenti..
Hdd non è, ram non è, scheda video non è, o è alimentatore o mobo.. Se non qualche problema software ma mi pare quasi impossibile dato che ho appena formattato il nuovo hdd e i driver ci sono tutti..

- - - Updated - - -

Hai ragione, avevo frainteso... :)

Se il problema fosse l'alimentatore:

Seasonic SS-250SU

Ciao ;)

è proprio quello che avrei scelto io ;)

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 145639 questo è quello che cerco

Visualizza allegato 145640 questo non è il pc in questione ma gli somiglia molto, cambia solo la posizione del dissipatore cpu :)

- - - Updated - - -

Se si blocca anche su mem test puoi escludere tutti i problemi software. Tieni sotto controllo temperatura CPU e GPU. Potrebbe essere la scheda video

Pubblicità
Pubblicità
Indietro