PROBLEMA Non so se sia un problema o la normalità. (Fortnite)

Impased

Nuovo Utente
114
16
E rieccomi qui, avevo inziato l'avventura su questo forum con un pc assemblato vecchiotto e aggiornato, qualche mese fa con una scheda grafica (RTX 3070 ti) e basta. Ovviamente da ignorante in materia pezzi come processore, ram, ecc.. andavano cambiati e grazie a voi sono riuscito a completare la macchina. Ora monto un 5800x3d con una 3070ti su una B550m-k prime come mobo(bios aggiornato). Ovviamente dissipatore cosnigliato da voi e ram 2x32gb della fury hyperx ddr4 3200mhz 16cl.
Il pc va una bomba; temperature ottime, prestazioni perfette tranne che per sto benedetto fortnite.
Il gioco va bene in se per se va bene tranne che per alcuni momenti in cui si verificano dei micro stutter, sopratutto se sono a bordo di un veicolo o mi muovo spostandomi con la spada/martello. Questo in dx12, in dx11 stuttera in continuazione(non so perchè) e in performance mode ovviamente va benissimo, tranne che per qualche volta rara che mi stuttera.
Il pc è riformattato, messo w10, installato tutti i driver in modo pulito, settato gsync (ho un asus freesync ma è compatibile con il gsync) ecc..ecc.. sto problema è dovuto a qualche mio componente che non va bene o è il gioco che fa ribrezzo?? Vedendo su yt una mia configurazione non ha problemi, anche in 1080p.
Si gioco in 1080p in quanto al momento ho disponibile questo monitor e lo cambierò per novembre, prendendo un 2k.
Grazie in anitipo.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,517
14,060
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
E rieccomi qui, avevo inziato l'avventura su questo forum con un pc assemblato vecchiotto e aggiornato, qualche mese fa con una scheda grafica (RTX 3070 ti) e basta. Ovviamente da ignorante in materia pezzi come processore, ram, ecc.. andavano cambiati e grazie a voi sono riuscito a completare la macchina. Ora monto un 5800x3d con una 3070ti su una B550m-k prime come mobo(bios aggiornato). Ovviamente dissipatore cosnigliato da voi e ram 2x32gb della fury hyperx ddr4 3200mhz 16cl.
Il pc va una bomba; temperature ottime, prestazioni perfette tranne che per sto benedetto fortnite.
Il gioco va bene in se per se va bene tranne che per alcuni momenti in cui si verificano dei micro stutter, sopratutto se sono a bordo di un veicolo o mi muovo spostandomi con la spada/martello. Questo in dx12, in dx11 stuttera in continuazione(non so perchè) e in performance mode ovviamente va benissimo, tranne che per qualche volta rara che mi stuttera.
Il pc è riformattato, messo w10, installato tutti i driver in modo pulito, settato gsync (ho un asus freesync ma è compatibile con il gsync) ecc..ecc.. sto problema è dovuto a qualche mio componente che non va bene o è il gioco che fa ribrezzo?? Vedendo su yt una mia configurazione non ha problemi, anche in 1080p.
Si gioco in 1080p in quanto al momento ho disponibile questo monitor e lo cambierò per novembre, prendendo un 2k.
Grazie in anitipo.
E allora il problema è giocare con quella scheda video e CPU su quel monitor.
 

Impased

Nuovo Utente
114
16
A questo punto reputo che sia normale il microstuttering che incontro giocando a questo gioco. Me lo fa molto più spesso quando corro in un veicolo e, aiutandomi con msi afterburner, ho potuto notare che tutti i dati sono ottimali tranne per il frametime, che ovviamente è ballerino e causa mini stutter. Ho provato anche warzone che mi va liscissimo senza problemi, qualcuno che gioca a fort riesci a dirmi se riscontra questo "fastidio"?
 
  • Wow
Reazioni: HSH

HSH

Utente Èlite
3,565
629
CPU
Intel i5 12600K stock
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Gigabyte Z690 UD
HDD
SK hynix Platinum P41 2TB + Crucial MX300 525GB+ Samsung Evo850 250GB + WD Green 3TB
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32GB @ 5800Mhz
GPU
Nvidia 4070 Pny
Monitor
AOC Q27G2U WQHD 2560 x 1440 @ 144 Hz
PSU
Enermax REvolution D.F. 850W
Case
Thermaltake Chaser MKI
Periferiche
Nas DS918+
Net
Wifi4all Hyperlan 50/5 FTTW
OS
Win11
ciao, io ci gioco con due PC (uno per me e uno per il figlio) con sk video molto inferirori alla tua 3070ti
Nessuno dei due ha microstuttering, MAI negli ultimi due anni in cui ci giochiamo, cambiano solo gli FPS (giustamente) se cambio settaggi da massimo a medio ecc
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili