PROBLEMA Non so se e' una mia idea, ventola ps3 fat 40 gb non rallenta anche se la lascio raffreddare 10 minu

Pubblicità

Theotorm

Utente Èlite
Reazioni
81
Punteggio
100
Ciao a tutti

Volevo sottoporvi il mio problema anche se forse problema non e'
Per cui chiedo i vostri preziosi consigli...

Quando accendo la ps3 e inizio a giocare ( ad esempio tomb raider 2013)
La ventola gira piano piano....
Chiaramente dopo una mezzoretta di gioco la ventola aumenta un po'
Di giri e dietro esce aria bella calda quindi credo che dissipi ancora bene...
Preciso che la ventola durante il gioco aumenta di giri ma non forte forte o a manetta tipo jet in partenza.

Allora oggi ho fatto questa prova...
Avevo letto che dopo aver rimosso il disco di gioco, prima di spegnere la consolle
bisogna farla raffreddare.... Io l ho lasciata solo sul menu ps3 x 10/15 minuti
ma ho notato che la ventola ( almeno secondo il mio udito) non sembra
Diminuire o raffreddarsi...e continua a uscire aria calda.

Se spengo la consolle e la riaccendo dopo pochi secondi sento che la ventola
e' tornata al minimo e tranquilla..

Vi chiedo... Tutto questo che ho scritto e' normale o mi devo preocupare?

Confido nelle vostre esperte risposte e ringrazio tutti in anticipo.

Un ultima cosa : potreste descrivermi come sono i 4 famosi step della ventola?

Grazie mille

Ultima modifica:
Normale, anche la mia PS3 Super slim fa così. Per la ventola è semplice, se la cpu e la gpu vengono sfruttati almassimo, allora la PS3 sarà un jet in partenza :asd:

Ciao a tutti

Volevo sottoporvi il mio problema anche se forse problema non e'
Per cui chiedo i vostri preziosi consigli...

Quando accendo la ps3 e inizio a giocare ( ad esempio tomb raider 2013)
La ventola gira piano piano....
Chiaramente dopo una mezzoretta di gioco la ventola aumenta un po'
Di giri e dietro esce aria bella calda quindi credo che dissipi ancora bene...
Preciso che la ventola durante il gioco aumenta di giri ma non forte forte o a manetta tipo jet in partenza.

Allora oggi ho fatto questa prova...
Avevo letto che dopo aver rimosso il disco di gioco, prima di spegnere la consolle
bisogna farla raffreddare.... Io l ho lasciata solo sul menu ps3 x 10/15 minuti
ma ho notato che la ventola ( almeno secondo il mio udito) non sembra
Diminuire o raffreddarsi...e continua a uscire aria calda.

Se spengo la consolle e la riaccendo dopo pochi secondi sento che la ventola
e' tornata al minimo e tranquilla..

Vi chiedo... Tutto questo che ho scritto e' normale o mi devo preocupare?

Confido nelle vostre esperte risposte e ringrazio tutti in anticipo.

Un ultima cosa : potreste descrivermi come sono i 4 famosi step della ventola?

Grazie mille
per esperienza vi dico che ogni modello ha un sistema diverso di raffreddamento e di gestione della ventola.anche perche una fat 60g consuma 180w una superslim 30w.sei hai una fat ed e' un bel po' di tempo che gira,prova a soffiarla.se non hai voglia di aprirla(in genere sull alimentatore ci si fanno i mucchi di polvere),prova con un phon(asciugacapelli :-) )

per esperienza vi dico che ogni modello ha un sistema diverso di raffreddamento e di gestione della ventola.anche perche una fat 60g consuma 180w una superslim 30w.sei hai una fat ed e' un bel po' di tempo che gira,prova a soffiarla.se non hai voglia di aprirla(in genere sull alimentatore ci si fanno i mucchi di polvere),prova con un phon(asciugacapelli :-) )

E se provassi ad aspirare con un aspirapolvere a bassa velicita'?
Grazie mille

certo magari prima soffia e poi aspira :-) se poi decidi di aprirla,e' molto piu facile di quanto si possa pensare...si arriva,togliendo solo il coperchio,facilmente all alimentatore e ai passaggi per la ventolona.
e cmq la 40giga e' la piu caciarona delle ps3 con la ventola...ne ho una in uso...

certo magari prima soffia e poi aspira :-) se poi decidi di aprirla,e' molto piu facile di quanto si possa pensare...si arriva,togliendo solo il coperchio,facilmente all alimentatore e ai passaggi per la ventolona.
e cmq la 40giga e' la piu caciarona delle ps3 con la ventola...ne ho una in uso...

Benissimo grazie nei prossimi giorni provvedo :)
Solo che non ho capito una cosa...
Come mai alcune ps3 quando le lasci tranquille dopo aver giocato e la ventola
Gira, dopo un po si abbassato i giri mentre si raffredda...

La mia invece anche se la lascio a riposo sul menu ps3 anche x mezzora
La ventola continua a girare come quando stavo giocando e continua ad
Uscire aria calda...
Per far tornare la ventola al minimo devo spegnere la ps3 e riaccenderla.
Allora torna silenziosa come appena accesa...
Potete spiegarmi questa cosa giusto x capire se la mia a qualche problema...
Ricordo...la mia ventola durante il gioco aumenta forse al livello 2 (o credo 3 ma non mi sembra cosi forte)
Ma mai lho sentita girare al massimo come un jet.

Grazie mille mi togliete un dubbio.

Francesco.

Lo fa anche a me la 40 g..erano le prime dopo ylod...che ha colpito le 60g maggiormente.per la paura che spegnendole al volo si bruciassero,la ventola non cala fino allo spegnimento.la 60giga consuma 180w la 40giga 135watt che sono tantissime da dissipare.una stufetta d inverno :utonto:

Normale, anche la mia PS3 Super slim fa così. Per la ventola è semplice, se la cpu e la gpu vengono sfruttati almassimo, allora la PS3 sarà un jet in partenza :asd:

Ciao scusa se riapro questa vecchia discussione...ma non volevo riaprirne una nuova ...chiedo ancora il tuo parere e aiuto...
Negli ultimi tempi ho notato delle stranezze nella mia ps3 fat 40 gb e ho paura che siano sintomi di ylod...
...vorrei un tuo parere...

Allora come ti dicevo ad esempio quando gioco a The Last of us la ventola dopo un po che gioco inizia ad andare piu' velocemente..ma non al massimo (si sente che gira piu' forte ma mi avevi detto che è normale...) quindi non credo siano per il surriscaldamento..
Ho notato che dopo un oretta che gioco e la consolle è calda (esce aria bella calda da dietro e anche questo penso sia normale..) esco dal gioco...e noto che ha tipo dei rallentamenti (non è che si blocca) in alcune funzioni del menu..
...ad esempio ci mette un po' di piu' a connettersi a psn e oggi ho notato che anche per aprire la bacheca dei trofei ci ha messo quasi 20 secondi...di solito entra al volo..
Spengo la consolle rientro e noto che riprende tutto ad andare veloce come prima...
..Anche nel gioco...dopo un po' che lo sto usando se vado nel menu' di gioco e seleziono un opzione..anziche'
aprirsi subito mi mostra la scritta caricamento per qualche secondo..mentre "a freddo" tutto si apre al volo..
Ripeto..nei giochi non noto rallentamenti e la ventola gira abbastanza veloce ma non a manetta....
Un altra stranezza che mi ha fatto venire i brividi è questa...ieri sera finisco di giocare (la consolle era calda"
vado su arresta sistema...e invece di mostrarmi la scelta di spegnere la consolle si/no...me l'ha spenta subito....non so' che pensare e non vorrei che siano i primi sintomi di Ylod :(
(pero' è strano ho letto che i sintomi dell' ylod sono ventola al massimo..rallentamenti pesanti durante il gioco e messaggi di spegnere la consolle...cose che a me non succedono))

Ti ringrazio anticipatamente e spero di essermi spiegato....scusa se ti stresso :)

Ciao

Cmq attendo un tuo parere

Ultima modifica:
Ciao scusa se riapro questa vecchia discussione...ma non volevo riaprirne una nuova ...chiedo ancora il tuo parere e aiuto...
Negli ultimi tempi ho notato delle stranezze nella mia ps3 fat 40 gb e ho paura che siano sintomi di ylod...
...vorrei un tuo parere...

Allora come ti dicevo ad esempio quando gioco a The Last of us la ventola dopo un po che gioco inizia ad andare piu' velocemente..ma non al massimo (si sente che gira piu' forte ma mi avevi detto che è normale...) quindi non credo siano per il surriscaldamento..
Ho notato che dopo un oretta che gioco e la consolle è calda (esce aria bella calda da dietro e anche questo penso sia normale..) esco dal gioco...e noto che ha tipo dei rallentamenti (non è che si blocca) in alcune funzioni del menu..
...ad esempio ci mette un po' di piu' a connettersi a psn e oggi ho notato che anche per aprire la bacheca dei trofei ci ha messo quasi 20 secondi...di solito entra al volo..
Spengo la consolle rientro e noto che riprende tutto ad andare veloce come prima...
..Anche nel gioco...dopo un po' che lo sto usando se vado nel menu' di gioco e seleziono un opzione..anziche'
aprirsi subito mi mostra la scritta caricamento per qualche secondo..mentre "a freddo" tutto si apre al volo..
Ripeto..nei giochi non noto rallentamenti e la ventola gira abbastanza veloce ma non a manetta....
Un altra stranezza che mi ha fatto venire i brividi è questa...ieri sera finisco di giocare (la consolle era calda"
vado su arresta sistema...e invece di mostrarmi la scelta di spegnere la consolle si/no...me l'ha spenta subito....non so' che pensare e non vorrei che siano i primi sintomi di Ylod :(
(pero' è strano ho letto che i sintomi dell' ylod sono ventola al massimo..rallentamenti pesanti durante il gioco e messaggi di spegnere la consolle...cose che a me non succedono))

Ti ringrazio anticipatamente e spero di essermi spiegato....scusa se ti stresso :)

Ciao

Cmq attendo un tuo parere

io stesso problema con il jet, l'unico modo per zittirlo è spegnerlo per 10 min.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro