Non so se definirlo un problema(wifi)..

Pubblicità

Alias87

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti è da un po che ho acquistato un netbook(eeepc 1000h),e dato che dispone di scheda wifi l'ho configurato col mio router, impostando anche la relativa chiave di protezione(wpa). Il problema è: fino a che sto nella stanza dove c'è il router tutto apposta va che è una meraviglia, se invece lo porto in bagno la connessione perde molto, al max è 54g(in camera) in bagno si abbassa in media a 25g ma a volte anche 12 e addirittura la disconnessione. Per impostarlo ho seguito i passi indicati nelle istruzioni del router(sitecom 54g turbo) ma spero ci sia una qualche opzione/impostazione per riuscire ad avere una buona connessione per tutta la casa. Premetto che nn abito in un castello ma in una normalissima casa di 80mq tutti su di un piano e dal bagno(lo prendo come es. nn è che ci lavoro
asd.gif
) che in teoria è la stanza più lontana ci sarà un corridoio di c.a. 4,5mt di distanza.

Se nelle peggio ipotesi nn ci sia nulla da fare sarei disposto anche a prendere un ripetitore di segnale(o un qualcosa del genere nn me ne intendo), avevo sentito parlare anche di un'aggeggino che si chiama fonera(ma nn so che sia), oppure del netgear powerline. sarebbe meglio di no ma se nn ci sono altre soluzioni...

Al router ho altri 2 pc collegati tramite cavo e tutti compreso il netbook sono in condivisione l'uno con l'altro(2 pc collegati con cavo ethernet e 1 con wifi).

Spero di essermi spiegato al meglio se vi serve altre info chiedete pure..grazie

ciao, ti sei spiegato benissimo. il problema è che il segnale wifi non è mai stabile, quindi è normale che vari d'intensità, a seconda della distanza dall'AP e dagli ostacoli (muri) che ci sono. Dipende anche dalla sensibilità del netbook in questione, che magari è un po' più bassa della media.

Le soluzioni che proponi per risolvere sono tutte valide. scarterei quella del PLC, perché ti vincola ad un cavo, e immagino che tu voglia evitare.

il (la) fonera non c'entra nulla, però, si tratta di tutt'altra cosa.
potresti anche pensare di cambiare il router/AP con un modello più potente. non credo che ti convenga come spesa, ma di certo è più facile da installare.

ciao, ti sei spiegato benissimo. il problema è che il segnale wifi non è mai stabile, quindi è normale che vari d'intensità, a seconda della distanza dall'AP e dagli ostacoli (muri) che ci sono. Dipende anche dalla sensibilità del netbook in questione, che magari è un po' più bassa della media.

Le soluzioni che proponi per risolvere sono tutte valide. scarterei quella del PLC, perché ti vincola ad un cavo, e immagino che tu voglia evitare.

il (la) fonera non c'entra nulla, però, si tratta di tutt'altra cosa.
potresti anche pensare di cambiare il router/AP con un modello più potente. non credo che ti convenga come spesa, ma di certo è più facile da installare.

Ascolta a me hanno consigliato di impostare il protocollo su B e successivamente di impostare il daterate a 11 e in questo modo risolvo il problema.. ma nn riesco a trovare nella sezione wirless del router queste impostazioni da poter modificare, te mi sapresti aiutare su questo?

Poi se anche con questo metodo nn risolvo vedrò di seguire il tuo consiglio.. grazie

di solito quelle voci le trovi nella scheda "wifi", oppure "wireless setting" del router. non saprei essere più preciso perché il modello non lo conosco. Se vuoi posta una schermata della pagina principale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro