Ciao a tutti è da un po che ho acquistato un netbook(eeepc 1000h),e dato che dispone di scheda wifi l'ho configurato col mio router, impostando anche la relativa chiave di protezione(wpa). Il problema è: fino a che sto nella stanza dove c'è il router tutto apposta va che è una meraviglia, se invece lo porto in bagno la connessione perde molto, al max è 54g(in camera) in bagno si abbassa in media a 25g ma a volte anche 12 e addirittura la disconnessione. Per impostarlo ho seguito i passi indicati nelle istruzioni del router(sitecom 54g turbo) ma spero ci sia una qualche opzione/impostazione per riuscire ad avere una buona connessione per tutta la casa. Premetto che nn abito in un castello ma in una normalissima casa di 80mq tutti su di un piano e dal bagno(lo prendo come es. nn è che ci lavoro
) che in teoria è la stanza più lontana ci sarà un corridoio di c.a. 4,5mt di distanza.
Se nelle peggio ipotesi nn ci sia nulla da fare sarei disposto anche a prendere un ripetitore di segnale(o un qualcosa del genere nn me ne intendo), avevo sentito parlare anche di un'aggeggino che si chiama fonera(ma nn so che sia), oppure del netgear powerline. sarebbe meglio di no ma se nn ci sono altre soluzioni...
Al router ho altri 2 pc collegati tramite cavo e tutti compreso il netbook sono in condivisione l'uno con l'altro(2 pc collegati con cavo ethernet e 1 con wifi).
Spero di essermi spiegato al meglio se vi serve altre info chiedete pure..grazie
Se nelle peggio ipotesi nn ci sia nulla da fare sarei disposto anche a prendere un ripetitore di segnale(o un qualcosa del genere nn me ne intendo), avevo sentito parlare anche di un'aggeggino che si chiama fonera(ma nn so che sia), oppure del netgear powerline. sarebbe meglio di no ma se nn ci sono altre soluzioni...
Al router ho altri 2 pc collegati tramite cavo e tutti compreso il netbook sono in condivisione l'uno con l'altro(2 pc collegati con cavo ethernet e 1 con wifi).
Spero di essermi spiegato al meglio se vi serve altre info chiedete pure..grazie