Non so quale scheda video scegliere...

Pubblicità

Luis86

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, premetto che mi sono appena iscritto al forum…
La mia configurazione hardware è la seguente:
Cpu: core2duo e7400 2,8ghz
Scheda madre: asus P5KPL-VM/V-P5G31 con scheda video integrata intel G33/G31
2gb ram ddr2
Voglio comprare una scheda video e in un negozio mi hanno proposto i seguenti modelli:
(ho un budget massimo di 100 euro, non un centesimo in più)
Geforce gt220 1gb ddr2 e Ati hd 4650 sui 70-75 euro;
Geforce gt 240 1gb ddr3 a 105 euro
Vorrei sapere qual’é la migliore tra le prime due e se c’è un’alternativa Ati paragonabile o superiore alla gt 240 restando sempre in quella fascia di prezzo.
Grazie.:)

Anzitutto che alimentatore hai?

A 90-100€ sono almente consigliabili HD4770 o GTS250 ... ma se hai un ali da 350W (o economico da 400W) non è consigliabile monatarle (in tal caso meglio una HD5670 70-80€).

l'alimentatore é da 300W

...a questo punto si deve considerare quello che ha detto ndwolfwood:
può essere neccessario sostituirlo se vuoi "dar vita" al tuo PC con una scheda video più performante.Rischi di ritrovarti un sistema instabile per via della scarsa alimentazione.

ok, ho capito quindi che alimentatore mi conviene mettere per non avere problemi?
Girando sul web mi sono orientato sulla hd 4850 512mb ddr3 e la 4770 512mb gddr5(visto ke la 4770 sembra avere prestazioni migliori della 5670)
Cosa mi consigliate?

La 4770 è una virgola inferiore rispetto alla 4850,ma dalla sua ha una migliore ottimizzazione del consumo energetico che si riflette anche sulle temperature (più basse).

Bhè...sarebbe meglio comunque passare ad un alimentatore più "serio" dal primo momento che aggiungi una Scheda video dedicata.

i prezzi di quel negozio sono troppo cari.
Vai di 4770 (anche se poi dipende dalla risoluzione a cui giochi).
Come alimentatore basta anche un antec da 350w se vuoi spendere il minimo.
Altrimenti fai un investimento, prendi il corsair vx450 e con quello ci fai girare parecchia roba

Grazie a tutti, opterò per la 4850 e un alimentatore più potente:).
Dovrò comprarla su internet perché nei negozi ancora nn la trovo(dicono che é fuori produzione)...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro