DOMANDA Non so proprio se spenderli per il 4k

Pubblicità

brillantino

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti , avrei bisogno di un consiglio da voi che siete di sicuro più esperti di me! Non so se spendere 2.400€ per un pc da gaming. E un assemblato composto da :

Case ... bitfenix Colussus m case mini-itx
Processore ... Intel -i7 6700k
Scheda madre ... Msi z170 i pro gaming
Scheda video ... Msi gtx 980 ti gold
Ram ... 16 gb hiperx 2666
Alimentatore ... fsp 700w modulare
Ssd Samsung 950 pro m.2 256 gb
Hard disk ... 2 tb wd Green
Raffreddamento liquido per CPU ... h80i gt
Lettore blu ray LG

Le mie perplessità sono tra una configurazione del genere che mi costerebbe parecchio ed ho paura che non mi duri nel tempo senza dover fare modifiche hardWare! Che mi faccia stufare per le varie problematiche che ci possono essere con un pc ( incompatibilità software , aggiornamenti vari e configurazioni ) . Praticità in generale e il fatto che con una configurazione del genere anche comprando giochi a poco su steam del prezzo del pc non recuperero molto nei confronti di una console.

Altra soluzione sarebbe comprare una xbox one che è sicuramente più "leggera " come utilizzo è che per uno come me che non può giocare 8 ore al giorno non ha voglia di perdere tempo con problematiche che i pc danno! Ma mi perderei il 4k avendo un sony 55 pollici in 4k e avendo visto project cars girare in 4k ho avuto la bava alla bocca :)))
Voi cosa mi consigliate? Premetto che ho già un portatile quindi il pc lo userei solo per giocare anche perché avrei il terrore di dover beccare virus e robe varie , non essendo una cima in materia...grazie per il consiglio....
.

Ciao a tutti , avrei bisogno di un consiglio da voi che siete di sicuro più esperti di me! Non so se spendere 2.400€ per un pc da gaming. E un assemblato composto da :

Case ... bitfenix Colussus m case mini-itx
Processore ... Intel -i7 6700k
Scheda madre ... Msi z170 i pro gaming
Scheda video ... Msi gtx 980 ti gold
Ram ... 16 gb hiperx 2666
Alimentatore ... fsp 700w modulare
Ssd Samsung 950 pro m.2 256 gb
Hard disk ... 2 tb wd Green
Raffreddamento liquido per CPU ... h80i gt
Lettore blu ray LG

Le mie perplessità sono tra una configurazione del genere che mi costerebbe parecchio ed ho paura che non mi duri nel tempo senza dover fare modifiche hardWare! Che mi faccia stufare per le varie problematiche che ci possono essere con un pc ( incompatibilità software , aggiornamenti vari e configurazioni ) . Praticità in generale e il fatto che con una configurazione del genere anche comprando giochi a poco su steam del prezzo del pc non recuperero molto nei confronti di una console.

Altra soluzione sarebbe comprare una xbox one che è sicuramente più "leggera " come utilizzo è che per uno come me che non può giocare 8 ore al giorno non ha voglia di perdere tempo con problematiche che i pc danno! Ma mi perderei il 4k avendo un sony 55 pollici in 4k e avendo visto project cars girare in 4k ho avuto la bava alla bocca :)))
Voi cosa mi consigliate? Premetto che ho già un portatile quindi il pc lo userei solo per giocare anche perché avrei il terrore di dover beccare virus e robe varie , non essendo una cima in materia...grazie per il consiglio....
.

Se hai la disponibilità economica fallo!
Ad occhio però penso che tu possa risparmiare qualcosa però non ne sono sicuro.

Da quello che leggo lo faresti solo per la bella grafica ma per il resto non sei molto portato a gestire un pc...
Quindi il mio consiglio e' non spendere tutti quei soldi !!! :)

Se hai la disponibilità economica fallo!
Ad occhio però penso che tu possa risparmiare qualcosa però non ne sono sicuro.

Samuele perché dici che potrei risparmiare qualcosa ancora? Perché mi consigli di farlo?

- - - Updated - - -

Da quello che leggo lo faresti solo per la bella grafica ma per il resto non sei molto portato a gestire un pc...
Quindi il mio consiglio e' non spendere tutti quei soldi !!! :)

Mursey esatto....mi ha colpito la grafica ..mi sembrava di vedere un film!!! Unico dubbio è che non vorrei che i video che ho visto io fossero fatti con macchine che avevano schede video in slì ed a quel punto ho dubbi che la gtx 980 ti riesca a darmi il 4k con tutto ad ultra...ho ragione ragazzi sul fatto che al pc bisogna stargli dietro e che ancora oggi per quanto sia semplificata la vita del pc gamer debba comunque lottare con problemi di incompatibilità varie e giochi e la sera prima vanno e la mattina dopo smettono di andare???

Samuele perché dici che potrei risparmiare qualcosa ancora? Perché mi consigli di farlo?

- - - Updated - - -

Mursey esatto....mi ha colpito la grafica ..mi sembrava di vedere un film!!! Unico dubbio è che non vorrei che i video che ho visto io fossero fatti con macchine che avevano schede video in slì ed a quel punto ho dubbi che la gtx 980 ti riesca a darmi il 4k con tutto ad ultra...ho ragione ragazzi sul fatto che al pc bisogna stargli dietro e che ancora oggi per quanto sia semplificata la vita del pc gamer debba comunque lottare con problemi di incompatibilità varie e giochi e la sera prima vanno e la mattina dopo smettono di andare???

Col PC gaming spesso capita di incombere in problemi relativi ai driver o ai DLL che sono una gran rottura e ti fregano un sacco di tempo (detto da uno che utilizza il PC per giocare e programmare da un decennio).
In ogni caso tu hai detto che principalmente dovresti giocare quindi a cosa ti serve un i7?
Gli i7 vengono usati per editare e renderizzare video velocemente, credo che per te un nuovo i5 6600 vada piú che bene ( costa 100 euro in meno).
Inoltre non penso che tu voglia Overcloccare componenti senza sapere cosa toccare (quindi leviamo scheda madre da overclock e dissipatore a liquido che verrà sostituito con uno ad aria meno costoso, sono cosí circa 50 euro in meno).

Detto ció, la 980 TI per il 4k offre circa 45 fps tutto ad ultra in giochi pesanti (vedi Crysis 3, Far Cry4, Batman Arkham Knight ecc..) mentre in giochi come project cars dovresti avere 60 fps in 4k senza problemi.

Col PC gaming spesso capita di incombere in problemi relativi ai driver o ai DLL che sono una gran rottura e ti fregano un sacco di tempo (detto da uno che utilizza il PC per giocare e programmare da un decennio).
In ogni caso tu hai detto che principalmente dovresti giocare quindi a cosa ti serve un i7?
Gli i7 vengono usati per editare e renderizzare video velocemente, credo che per te un nuovo i5 6600 vada piú che bene ( costa 100 euro in meno).
Inoltre non penso che tu voglia Overcloccare componenti senza sapere cosa toccare (quindi leviamo scheda madre da overclock e dissipatore a liquido che verrà sostituito con uno ad aria meno costoso, sono cosí circa 50 euro in meno).

Detto ció, la 980 TI per il 4k offre circa 45 fps tutto ad ultra in giochi pesanti (vedi Crysis 3, Far Cry4, Batman Arkham Knight ecc..) mentre in giochi come project cars dovresti avere 60 fps in 4k senza problemi.

Innanzi tutto grazie a voi che mi state aiutando!
Quindi Samuele mi consigli che anche se ci possono essere problemi di DLL o driver o rotture simili comunque di preferire il pc ad una semplice console? Sai...io non sono un giocatore incallito e quindi gioco per puro svago appena ho un po' di tempo e soprattutto mi piace giocare con le simulazioni di guida in online oppure Acton avventure alla tomb Raider. .. come ti dicevo non sono molto esperto ed ho paura di spendere dei bei soldoni per poi lasciarlo li fermo a fare polvere!!! Secondo te o secondo voi l'online e più divertente e ricco di persone su piattaforma pc o su una xbox one? Per me è importante anche questo perché se devo guardare una grafica spaventosa ma poi giocare da solo un po' la voglia mi passa!! Dalla vostra esperienza cosa potete dirmi?

Per quanto riguarda il processore , Samuele , avevo pensato ad un i7 6700 perché essendo l'ultimo uscito mi sarebbe durato di più nel tempo senza doverlo sostituire perché ormai diventato vecchio e obsoleto visto che qui in 3 mesi i componenti sono già vecchi!

Altro pensiero che ho è il consumo. Anni indietro avevo un pentium 4 con una Ge Force 8800 gt e ricordo le botte da 250 euro di corrente che mi arrivavano e non è che lo usassi h24 ne! Ho fatto i conti e se non ho sbagliato il consumo di questa configurazione e di 490w , ma non capisco se sul sito intende di picco o di consumo orario!!!! Mi sembra un po' tantino!!!!

Ultima modifica:
ho ragione ragazzi sul fatto che al pc bisogna stargli dietro e che ancora oggi per quanto sia semplificata la vita del pc gamer debba comunque lottare con problemi di incompatibilità varie e giochi e la sera prima vanno e la mattina dopo smettono di andare???

E' ancora cosi' ma non e' inspiegabile la cosa; la maggior parte delle volte sono gli aggiornamenti che partono in automatico.
Basta fare tutto a mano ogni tot di tempo e si controllano le cose, pero' si, bisogna starci dietro e bisogna averne voglia.

Non riesco a decidermi! Non riesco a capire se sia più importante una grafica molto bella come il pc sa dare ma sbattersi tra mille manutenzioni e accorgimenti non che problematiche che di sicuro arrivano anziché prendere mettere il dischetto e giocare con una console a discapito però di una grafica mediocre ! Purtroppo è da un bel po' di tempo che sono fuori dal mondo dei giochi e volevo rientrati nel modo migliore. Per vostra esperienza che mi consigliate di fare?

Non riesco a decidermi! Non riesco a capire se sia più importante una grafica molto bella come il pc sa dare ma sbattersi tra mille manutenzioni e accorgimenti non che problematiche che di sicuro arrivano anziché prendere mettere il dischetto e giocare con una console a discapito però di una grafica mediocre ! Purtroppo è da un bel po' di tempo che sono fuori dal mondo dei giochi e volevo rientrati nel modo migliore. Per vostra esperienza che mi consigliate di fare?

Se nel PC istalli steam, origin e uplay e lo usi solo per giocare non avrai molti problemi.
Se inizi a scaricare file da siti non riconosciuti potresti avere problemi.
É difficile che steam ti dia errori ma a volte succede anche se raramente.

Ma scusa Samuele , se installo steam compro il gioco è lo installo può darmi comunque problemi di driver o DLL o chissà che altro oppure questo non accade perché è steam che ti gestisce il tutto installando anche ciò che serve per far funzionare il gioco? Secondo te poi l'online e più divertente e popolato su console o pc? Chiedo perché per me è un punto importante...

Ma scusa Samuele , se installo steam compro il gioco è lo installo può darmi comunque problemi di driver o DLL o chissà che altro oppure questo non accade perché è steam che ti gestisce il tutto installando anche ciò che serve per far funzionare il gioco? Secondo te poi l'online e più divertente e popolato su console o pc? Chiedo perché per me è un punto importante...

Beh, su steam giocano circa 8000000 di utenti nello stesso momento (distribuiti in giochi diversi ovviamente) nelle console peró ci sono circa il quadruplo degli utenti di steam che giocano, in ogni caso non troverai mai server vuoti in giochi tripla A o molto conosciuti ammenoché tu non vada a giocare ad indie poco conosciuti, in quel caso beh non troverai nessuno.
Per i problemi dovuti a vari fattori che possano essere dll, driver eccetera essi si manifestano in caso tu inizi ad usare il PC scaricando film, giochi craccati o programmi da softonic creando dei conflitti tra i vari programmi.
Da quello che ho capito tu utilizzerai il PC principalmente per giocare quindi non credo che tu possa incontrare molti problemi durante il tuo percorso da pc gamer.

Be questo che mi dici mi conforta un po' ! Ho sentito di ragazzi che usano programmi per tenere sempre pulito il pc da vari file che restano magari da giochi disinstallato o da vari programmi... ma da quello che ho capito con steam ciò non accade giusto? Mi confermi però che se hai problemi con steam che magari non ti parte oppure è offline non si può giocare perché per giocare hai giochi si ha bisogno che steam sia online...sbaglio? Per i consumi invece che mi sai dire? La mia configurazione dovrebbe consumare 490w ma non capisco se sono di picco massimo oppure in continuo!!!! Facendo un rapido calcolo dato che la corrente mi costa 0,17 cent a kw dovrei spendere....

Ammettendo di usarlo 2 ore al giorno .....

All'incirca sarebbe 1000w per le 2 ore al giorno di utilizzo quindi sarebbero 0,34 centesimi al giorno....

0,34 × 31 giorni Sarebbero 10 euro e poco più al mese !! Ma può essere così poco o cannone io qualcosa nel conteggio?

Personalmente ho riscontrato problemi solo in giochi craccati (ebbene si, ho scaricato qualche gioco craccato ma.. Chi non ha peccato scagli la prima pietra), quando ho problemi su steam vado sulla libreria, tasto destro sul gioco, proprietà, file locali, convalida e tempo due minuti e sono dentro.
Per quanto riguarda i consumi per poter risparmiare devi prendere un alimentatore certificato 80+, ne esistono 5 categorie, (80+ semplice,bronze,silver,gold,platinum).
I certificati servono per garantire piú risparmio e piú efficienza, quando vedi un ali certificato platinum esso avrà circa il 97% di efficienza é un risparmio notevole (invece di consumare 490w ne consumerai anche 50-100 in meno).
Con una certificazione bronce invece avrai circa l'80% di efficienza mentre l'altro 20% si disperderà in calore quindi pagherai energia in piú senza usufruirne.

- - - Updated - - -

Comunque non credo che il tuo sistema consumi 490w, mi sempre un pó esagerato.
490w sono i consumi di sistemi con GPU in SLI.
Adesso. Non so quanto consumi una GTX 980 Ti ma grazie alle nuove tecnologie non credo consumi cosí tanto, anche l'i7 é di nuova generazione e consuma veramente poco.

Il confronto l'ho fatto su quel sito che ora non ricordo il nome dove inserisci i componenti del pc e ti dà il consumo e mi è uscito 490w infatti mi sono spaventato un po' sinceramente! Perdonami ma non ho capito cosa fai quando steam ti dà problemi! Per me è arabo...calcola che io non sono molto capace e quando ho avuto in passato dei problemi mi sono rivolto a Google e cercavo di risolvere come potevo ma il più delle volte i classici errori tipo error 0×00001234 con il pallino rosso con la croce bianca mai riuscito mezza volta a risolvere...tu che mi consigli di fare?? Ho una gran paura di spendere dei soldi che comunque per me sono un sacrificio Per poi stufarmi e lasciarli li fermi sul mobile...con una console spenderei meno ma Aime la grafica da bava alla bocca di project cars in rk me la posso dimenticare. .tu che mi consigli?
E vero che con il pc si risparmia comprando giochi non a 70 euro ma è anche vero che è un discorso valido per chi per un pc spende 6-7-800€ , ma i 2400 € di un pc del genere quando li compenso? Neanche se oltre la console comprarsi 20 giochi insieme....sbaglio? Scusa per tutte queste domande ma è da un po' che sono fuori dal gioco e cerco di capire se i miei ragionamenti sono giusti per capire ciò che è meglio per me!

Ultima modifica:
Il confronto l'ho fatto su quel sito che ora non ricordo il nome dove inserisci i componenti del pc e ti dà il consumo e mi è uscito 490w infatti mi sono spaventato un po' sinceramente! Perdonami ma non ho capito cosa fai quando steam ti dà problemi! Per me è arabo...calcola che io non sono molto capace e quando ho avuto in passato dei problemi mi sono rivolto a Google e cercavo di risolvere come potevo ma il più delle volte i classici errori tipo error 0×00001234 con il pallino rosso con la croce bianca mai riuscito mezza volta a risolvere...tu che mi consigli di fare?? Ho una gran paura di spendere dei soldi che comunque per me sono un sacrificio Per poi stufarmi e lasciarli li fermi sul mobile...con una console spenderei meno ma Aime la grafica da bava alla bocca di project cars in rk me la posso dimenticare. .tu che mi consigli?
E vero che con il pc si risparmia comprando giochi non a 70 euro ma è anche vero che è un discorso valido per chi per un pc spende 6-7-800€ , ma i 2400 € di un pc del genere quando li compenso? Neanche se oltre la console comprarsi 20 giochi insieme....sbaglio? Scusa per tutte queste domande ma è da un po' che sono fuori dal gioco e cerco di capire se i miei ragionamenti sono giusti per capire ciò che è meglio per me!

In effetti per avvicinarsi al PC gaming 2400 euro sono tanti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro