non so proprio che fare....

Pubblicità

ToyBoy

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
ciao a tutti avevo deciso di comprarmi la gtx 295 e di mandare in pensione la mio 8800gts 640mb xke sul mio t260 (1920*1200) non ce la fa più.... il che mi è sorto un dubbio... ma se compro la gtx 295 adesso andrà a finire come la 9800gx2 che qnd usicranno le nuove gpu (gt300??) dopo sei mesi non hanno fatto piu driver e funzionava come una singola 9800?? io nn voglio comprare una gtx295 che in futuro ( e non troppo lontano) funzioni come una singola gtx 260!! allora chiedo qual'è la soluzione che fa per me????

1) tenermi la mia 8800 gts 640mb ancora per un po ( ma essendo un giocatore incallito che si compra mediamente 2/3 giochi al mese e c vuole giocare bene qst la escluderei)

2)se il problema dei driver non esisterà ( cerco chiarimenti e spiegazioni) prendo cmq la gtx 295 ( zotac gtx 295 375€)

3) compro una vga temporaneamente finche escono le nuove uscite nvidia del 4 trimestre e la rivendo comprandomi le nuove nvidia dx11

per la 3 opzione qst sono le scelte:
-gtx 260 2 245€
-gtx 260 amp2 265€
-gtx 285 300€
-gtx 285 amp 315€

tt della zotac

oppure potrei prendere la 4870x2 a 300€ ... anche qst avrà gli stessi problemi dei driver??

la gtx295 è attualmente la vga più veloce al mondo,dubito che nell'arco di qualche mese nvidia la metta da parte abbandonando i driver.
il mio consiglio è quello di prendere ora la gtx295,e visti i prezzi spropositati che avrà la serie GT300 non avrai problemi a rivenderla tra qualche mese per passare alle nuove vga ;)

certo ;) ... il fatto è che mi sa che mi butto su una 260amp2 per il momento visto ke qnd usciranno le nuove gt300 ne prendo subito una... quindi per 8/10 mesi meglio spendere di meno visto che probabilmente la gtx 295 si svaluterà molto di piu di una 260 in %

certo ;) ... il fatto è che mi sa che mi butto su una 260amp2 per il momento visto ke qnd usciranno le nuove gt300 ne prendo subito una... quindi per 8/10 mesi meglio spendere di meno visto che probabilmente la gtx 295 si svaluterà molto di piu di una 260 in %

La questione di una 9800gx2 che dopo alcuni mesi funzionava come una 9800 a causa dei drivers è proprio una cosa assolutamente falsa!:cav:. Al massimo i nuovi drivers non hanno migliorato gli fps che faceva prima, am che vada meno priprio no:nunu:. Lo stesso forse varrà per la gtx295: è chiaro che quando escono nuove schede video sia nVidia che ati puntano al miglioramento delle prestazioni delle schede video nuove e non di quelle vecchie in cui non vi sono più vantaggi commerciali. Questo però non vuol dire che le prestazioni diminuiscano nel corso del tempo:asd:...
Capisco la tua intenzione di non spendere molto a causa dell'uscita delle gt300 tra meno di un anno e concordo con te. Sinceramente non so dove tu possa trovare una gtx295 a quel prezzo e una ati hd4870X2 a 300 euro:skept: e lo stesso vale per la gtx285. La gtx260 è molto buona come scheda video:sisi: e ti permetterà di giocare bene senza spendere una fortuna, però se veramente trovi la hd4870X2 a 300 euro o poco più io ne valuterei anche l'acquisto.

La questione di una 9800gx2 che dopo alcuni mesi funzionava come una 9800 a causa dei drivers è proprio una cosa assolutamente falsa!:cav:. Al massimo i nuovi drivers non hanno migliorato gli fps che faceva prima, am che vada meno priprio no:nunu:. Lo stesso forse varrà per la gtx295: è chiaro che quando escono nuove schede video sia nVidia che ati puntano al miglioramento delle prestazioni delle schede video nuove e non di quelle vecchie in cui non vi sono più vantaggi commerciali. Questo però non vuol dire che le prestazioni diminuiscano nel corso del tempo:asd:...
Capisco la tua intenzione di non spendere molto a causa dell'uscita delle gt300 tra meno di un anno e concordo con te. Sinceramente non so dove tu possa trovare una gtx295 a quel prezzo e una ati hd4870X2 a 300 euro:skept: e lo stesso vale per la gtx285. La gtx260 è molto buona come scheda video:sisi: e ti permetterà di giocare bene senza spendere una fortuna, però se veramente trovi la hd4870X2 a 300 euro o poco più io ne valuterei anche l'acquisto.

nel negozio dove vado io mi fa la 4870x2 a 300 e la zotac gtx 295 a 376 ... sono un sacco di anni che mi conosce (12 anni) e vado li e gli compro un sacco di roba e quello mi fa prezzi da amico ormai :D
lui cmq le vende rispettivamente a 360€ e 479€

quindi tu mi consiglieresti la 4870x2 il fatto che giocando tanto non vorrei avere problemi con i driver di ati... ho quasi sempre avuto nvidia... come sono ora i driver ati con i games????

nel negozio dove vado io mi fa la 4870x2 a 300 e la zotac gtx 295 a 376 ... sono un sacco di anni che mi conosce (12 anni) e vado li e gli compro un sacco di roba e quello mi fa prezzi da amico ormai :D
lui cmq le vende rispettivamente a 360€ e 479€

quindi tu mi consiglieresti la 4870x2 il fatto che giocando tanto non vorrei avere problemi con i driver di ati... ho quasi sempre avuto nvidia... come sono ora i driver ati con i games????
La situazione dei drivers ati è migliorata ultimamente e gli 8.12 permettono di gocare bene a tutto:sisi:, naturalmente nVidia gode di un supporto drivers migliore, però nonbostante questo le ati vanno comunqu bene (anche se potrebbero dare molto di più). Vedi te a questo punto. Se vuoi prestazioni ottime e hai la possibilità di spendere molto prendi una hd4870X2, se invece punti più ad una scheda video di transizione e magari al consumo energetico, prendi la gtx260.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro