• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA non so cosa fare :(

Pubblicità

Alessandro Smacchia

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ragazzi ieri ho montato il mio nuovo pc game, tutto bene a parte il fatto che non mi installa windows 7, è da questa mattina che provo a installare un sistema operativo ma niente con 7 rimane fermo allo 0% (ho aspettato fino ad un'ora e mezza) mentre con xp compare quella schermata blu con un codice di errore (dice di riprovare e di controllare se ci sono virus) questo subito dopo aver caricato i driver.
ho provato a: cambiare lettore, sostituire le ram con ram funzionanti e HDD, unica cosa che mi rimane è smanettare con il bios... datemi una mano per favore!
la mia configurazione è: scheda madre pro4 z77, ram gskill, procio i5 3570k, xfs alimentatore, hdd western digital blu
il montaggio è andato bene, sembra tutto ok... unica domanda è riguardo l'hard disk che oltre ai classici cavi sata e alimentazione ha un'altra porta con dei piccoli pin che non so a che serve. grazie a tutti

Controlla se le impostazioni del bios sono tutte regolari, riguardo all'hd devi solo collegare alimentazione e cavo dati sata

La porta coi pin non ha importanza. Ma hai impostato come primo device di boot il lettore CD? Puoi spiegare bene perché non ti fa installare windows? Si ferma su qualche schermata o proprio non parte l'installazione?

Ultima modifica:
da come ho capito si ferma quando dovrebbe cominciare a copiare i dati sull'hd, forse e impostato male da bios l'hd forse e rotto o forse e collegato male.
da bios metti l'hd in modalita ahci e attiva lo s.m.a.r.t.

Ragazzi ieri ho montato il mio nuovo pc game, tutto bene a parte il fatto che non mi installa windows 7, è da questa mattina che provo a installare un sistema operativo ma niente con 7 rimane fermo allo 0% (ho aspettato fino ad un'ora e mezza) mentre con xp compare quella schermata blu con un codice di errore (dice di riprovare e di controllare se ci sono virus) questo subito dopo aver caricato i driver.
ho provato a: cambiare lettore, sostituire le ram con ram funzionanti e HDD, unica cosa che mi rimane è smanettare con il bios... datemi una mano per favore!
la mia configurazione è: scheda madre pro4 z77, ram gskill, procio i5 3570k, xfs alimentatore, hdd western digital blu
il montaggio è andato bene, sembra tutto ok... unica domanda è riguardo l'hard disk che oltre ai classici cavi sata e alimentazione ha un'altra porta con dei piccoli pin che non so a che serve. grazie a tutti

misa che devi andare al bios e devi cambiare il modo un cui viene visto l'hard disk, non sò se è in modalità ahci sta roba qua, cmq cambiala in sata se c'è...io l'ho fatto tempo fa non ricordo precisamente.

Ho risolto grazie a te.. Non capendo nulla di bios non sapevo cone settare il bios, ho messo) 'ahci e ho attivato lo smart e sono riuscito a mettere il sistema... Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro