non so come collegare le ventole del pc.

Pubblicità

bsott

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao.
Ho un piccolo problema con le ventole del mio case, sonoventole rgb ma non si illuminano, in dotazione con il case ho ricevuto un cavo sata II ma la mia scheda madre ha solo entrate sata III come posso rimediare, esistono degli adattatori ??
--- i due messaggi sono stati uniti ---
c'è nessuno ??

Ultima modifica:
Ciao.
Ho un piccolo problema con le ventole del mio case, sonoventole rgb ma non si illuminano, in dotazione con il case ho ricevuto un cavo sata II ma la mia scheda madre ha solo entrate sata III come posso rimediare, esistono degli adattatori ??
c'è nessuno ??
Posta il modello esatto del case.
Non c'entra nulla il cavo SATA con i led...

Ciao.
c'è nessuno ??
Sicuro di non aver bruciato i led collegandoli nel posto sbagliato?
Per sicurezza elenca tutti i componenti...

Ciao.
c'è nessuno ??
Il cavo Sata, ti serve per pilotare i colori delle ventole! Ma a Monte ci deve essere un software che lo fa. Solitamente è lo stesso software della scheda madre, a patto che sia compatibile la ventola RGB con il software!

SATA3, funziona su SATA2. È retrocompatibile.

Ma se non posti il tipo di case e la scheda madre...è una richiesta generica la tua.

Le RGB non vanno sole. Ci vuole il software a monte della ventola! Oppure un controller di tipo HW con software proprietario. Se poi sono ARGB ci vuole il pin dedicato sulla Mobo. Che non è il classico 4/3 pin!

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

La tua mobo DISPONE di porte argb, collegale li almenochè tu non abbia bruciato l'rgb o ancora peggio tutte le ventole.

Attenzione a non collegare il cavo sata se sono argb.
Devono essere usati solo i connettori della scheda madre.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

ho appena staccato il pannello posteriore e il cavo sata è quello che alimenta la centralina dove sono collegate le ventole, forse è per quello perchè ho provato ad atttacare solo una ventola all' attacco e si illuminava, forse la centralina deve ricevere alimentazione dalla scheda madre

ho appena staccato il pannello posteriore e il cavo sata è quello che alimenta la centralina dove sono collegate le ventole, forse è per quello perchè ho provato ad atttacare solo una ventola all' attacco e si illuminava, forse la centralina deve ricevere alimentazione dalla scheda madre
No stai facendo macello.
Fai le foto a tutti i connettori.
Le ventole quanti fili hanno?

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

20210122_203924[1].webp20210122_203935[1].webp
questi sono i cavi della centralina
nel primo connettore ci sono 3 pin la foto l'ho scattata male
mentre il cavo sata è così
20210122_204630[1].webp
ho una domanda, ma non esistono del connettori che riescono a far collegare i cavi sata con altri sata ma da 6 Gb/s

Ultima modifica:
Non il cavo SATA, il "cavo sata" trasferisce i dati e non il 5v.
@bsott , sei sicuro che sono ventole RGB? Perché nelle specifiche del case vedo che le ventole sono aRGB.
Senza dubbio hai ragione tu Dare, ma come vedi anche dalla foto...questo è un SATA lato alimentazione!! Effettivamente è corretto definirlo Sata. Io ho fatto riferimento al SATA 6GBs solo perché non avevo visto le foto!

Ho un Corsair Commander pro e anche io l'ho collegato al SATA...giustamente no dati ma alimentazione!

Lui ha delle aRGB e quindi le deve collegare alla Mobo. O al controller che credo non abbia.

@bsott: il SATA che hai in mano, va collegato alla PSU. Come un HD. Le ventole aRGB alle porte aRGB della Mobo.

Ho visto ora da PC il tuo case. Ma le ventole che hai sono stock o le hai cambiate? Non vedo fan aRGB sul sito. Ho scaricato il manuale e non c'è voce di aRGB. Altra cosa: hai un pulsante tondo grosso? Che c'è scritto? Perché se hai il connettore SATA (alimentazione) allora hai un controller. Ma non si capisce dalla foto.

Le ventole le piloti dalla Mobo e con Aura cambi i colori. Aspetta conferma ma secondo me...puoi bypassare il case!

Occhio solo a dove le metti! Fai riferimento al libretto della Mobo o bruci le ventole! Perché dai la 12V e ti serve la 5V.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro