PROBLEMA Non so come collegare i cavi dello stereo dell'auto per farlo funzionare con alimentatore pc

Pubblicità

FireBulletz

Utente Attivo
Reazioni
157
Punteggio
85
Ciao a tutti,
ho questo stereo e volevo collegarlo nella mia stanza, ma non so quali cavi collegare all'alimentatore e come collegare invece quelli delle casse.20130419_204304.webp20130419_204356.webp in queste foto ci sono i cavi dello spinotto dello stereo, volevo capire quali collegare all'alimentatore(positivo e negativo) e quali i colori che vanno alle casse (positivi e negativi)

aiutooo vi prego :inchino:

I cavi a sinistra sono per le casse, precisamente (mi riferisco all'auto):
bianco e bianco nero = canale anteriore sinistro
verde e verde nero = canale posteriore sinistro
viola e viola nero = canale posteriore destro
grigio e grigio nero = canale anteriore destro

per quanto riguarda l'alimentazione, dovrai fornire un 12V:
il nero è il polo negativo
il giallo è il positivo SEMPRE sotto tensione (quindi mantiene anche la memoria)
il rosso è il positivo sotto chiave (dovrai fornire lo stesso positivo del giallo se vuoi accendere la radio)
il blu è il controllo di accessori come l'antenna che si alza automaticamente all'accensione della radio

per le casse sono scritti rispettivamente a positivo e negativo giusto?

per l'alimentazione ho collegato il nero con il negativo ed il giallo con il positivo (il rosso ed il giallo erano già collegati insieme), però ho acceso la radio e mi esce solo la scritta del marchio dello stereo come se avessimo lo stereo spento ma con il display acceso. Non capisco perchè

Ultima modifica:
In pratica ho collegato i cavi per l'alimentazione ed una sola cassa, una volta partito l'alimentatore si è acceso lo schermo dello stereo, ma non mi fa andare nella radio e da nessuna parte, esce solo la scritta della sony.
4732776277.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro