Non so che fare, Illuminatemi

Pubblicità

Borna

Utente Attivo
Reazioni
97
Punteggio
48
Buongiorno a tutti ragazzi, premetto che non sono molto informato in questo campo. Adesso vi spiego la mia situazione e spero che voi possiate illuminarmi. Da qualche anno per ascoltare la musica ho usato dei smatphone (wave, xperia s, e note 2) e non ne sono mai rimasto molto soddisfatto, adesso voglio fare il salto di qualità. Io ascolto musica dance (e le sue varianti), come cuffie ho le Sony V-55 e le Sennheiser CX300II. Con le Sony ho avuto più problemi di qualità audio perchè gracchiavano aumentando i bassi dall'equalizzatore del note 2 (penso sia un problema del note 2 e non delle cuffie). Da qualche giorno mi sto informando e ho visto che il FiiO X3 è una bomba, vero? La mia preoccupazione è che le mie cuffie riescono a rendere al meglio con questo lettore mp3 o sono troppo scarse?? Voi che mi consigliate?? Vi ringrazio anticipatamente

Ultima modifica:
Allo stesso prezzo delle CX300 ci compri auricolari sicuramente superiori.L'X3 sulla carta è una bomba sì,se poi non sei sicuro se fare o meno l'acquisto ci siamo io ed un altro utente ad averlo ordinato,il tempo di averlo fisicamente e sapremo dirti com'è veramente.;)

EDIT: scusa avevo letto male:utonto:,pensavo che dovessi comprare anche gli auricolari.Niente,rimane solo il discorso del FiiO.

Ultima modifica:
purtroppo già le ho comprate XD, ma le principali sono le sony v55

Ultima modifica:
il FiiO ha un senso se ascolti la musica in formati lossless (ad esempio FLAC) se hai intenzione di usare i file mp3 ti sconsiglio id spendere 199 euro per l'X3.. orientati semmai su un Sansa Clip zip o Sansa clip + che suonano molto bene (anche loro possono riprodurre file Flac) e con le cuffie che possiedi uno qualsiasi dei due Sansa è ben più che sufficiente.

PS @StarTek non vedo l'ora che mi arrivi il FiiO per provarlo :D

il FiiO ha un senso se ascolti la musica in formati lossless (ad esempio FLAC) se hai intenzione di usare i file mp3 ti sconsiglio id spendere 199 euro per l'X3.. orientati semmai su un Sansa Clip zip o Sansa clip + che suonano molto bene (anche loro possono riprodurre file Flac) e con le cuffie che possiedi uno qualsiasi dei due Sansa è ben più che sufficiente.

Infatti il mio dubbio é quello di non sfruttarlo, i sony come sono???

ho notato il cowon iaudio 10, è un ottimo player??

Ultima modifica:
Cowon iaudio 10 prezzo 160 euro, a questo punto se vuoi spendere tanto vai col FiiO, ma con le tue cuffie che tu usi un FiiO, un Sansa o un Cowon dubito che sentiresti la differenza

Anche io sono curioso di sentire come suona,dopo tutto l'hype che c'è stato su questo lettore...
Però attendo pazientemente,preferisco aspettare anche 2 settimane (molto probabile che siano di più) in più basta che lo consegnino senza bug.
Comunque sia,le recensioni che sono state fatte lasciano ben sperare.:)

Infatti il mio dubbio é quello di non sfruttarlo, i sony come sono???

ho notato il cowon iaudio 10, è un ottimo player??

Il Cowon i10 sembra che suoni bene ma sulla carta non sta dietro al FiiO.Metti in conto anche un particolare non da poco: il Cowon i10 non ha lo slot per le micro sd,quindi nessuna possibilità di espansione della memoria.Il discorso che ti è stato fatto sul prezzo è giusto,a 'sto punto prenditi il FiiO X3.

le sony davvero fanno così schifo???
I Sony non sono affatto schifosi,anzi suonano decisamente bene ma hanno i loro limiti: pochi formati supportati,niente slot per micro sd,il prezzo.Cosa importante,hanno il volume decisamente castrato,scordati di poterci ascoltare le Fidelio X1,dovresti abbinarci un amplificatore per poterlo fare o andare sulla fascia alta come la serie Z(avendo android dovrebbe essere possibile bypassare il limite europeo del volume,non ne sono sicuro ma immagino che si possa fare), ma a che prezzo?A quel punto vale lo stesso discorso fatto per il Cowon: prenditi il FiiO X3.

I Sony non sono affatto schifosi,anzi suonano decisamente bene ma hanno i loro limiti: pochi formati supportati,niente slot per micro sd,il prezzo.Cosa importante,hanno il volume decisamente castrato,scordati di poterci ascoltare le Fidelio X1,dovresti abbinarci un amplificatore per poterlo fare o andare sulla fascia alta come la serie Z(avendo android dovrebbe essere possibile bypassare il limite europeo del volume,non ne sono sicuro ma immagino che si possa fare), ma a che prezzo?A quel punto vale lo stesso discorso fatto per il Cowon: prenditi il FiiO X3.

L'unica cosa che non mi convince dei fiio è l'interfaccia, avendo già avuto un sony molti anni fa so' che mi posso spostare abbastanza velocemente tra le mie canzoni, il fiio invece mi sembra un po' lento. Avendo più di mille canzoni se devo passare dalla 200esima alla 800esima che faccio clicco 600 volte sul tasto giù?? Io non sono molto ordinato sotto questo punto di vista, quindi o dovrò diventarlo o spero che ci sia un tasto che ti fa saltare più canzoni contemporaneamente. Poi le mie cuffie fanno da "tappo" al fiio?? Che potrei prendere senza alzare troppo il prezzo?? Diciamo 100€ (con dei bei bassi??)

ma i due Sansa che ti ho proposto non li valuti neanche? chiunque li abbia ne rimane pienamente soddisfatto e visto che possiedi già le cuffie potresti risparmiare bei soldi :D

Il discorso cambia se vuoi spendere soldi a tutti i costi. Allora orientati sull'accoppiata FiiO X3 (199 euro) e Philips Fidelio X1 (197 euro) e ne rimarrai sicuramente soddisfatto, se intendi usare le cuffie solo in casa visto che sono aperte.
Se vuoi delle cuffie da usare anche in esterno da abbinare bene al FiiO guardati le Sennheiser Momentum (270 euro) o le V-Moda Crossfade M-100 (290 euro, queste sono cuffie con extra-bass).

ma i due Sansa che ti ho proposto non li valuti neanche? chiunque li abbia ne rimane pienamente soddisfatto e visto che possiedi già le cuffie potresti risparmiare bei soldi :D

Il discorso cambia se vuoi spendere soldi a tutti i costi. Allora orientati sull'accoppiata FiiO X3 (199 euro) e Philips Fidelio X1 (197 euro) e ne rimarrai sicuramente soddisfatto, se intendi usare le cuffie solo in casa visto che sono aperte.
Se vuoi delle cuffie da usare anche in esterno da abbinare bene al FiiO guardati le Sennheiser Momentum (270 euro) o le V-Moda Crossfade M-100 (290 euro, queste sono cuffie con extra-bass).

I sansa non mi vanno proprio giù, un insieme di fattori che mi hanno spinto ad odiarli. Anche se in giro se ne parla un gran bene.
L'unico che mi attira è il fuze+.

L'unica cosa che non mi convince dei fiio è l'interfaccia, avendo già avuto un sony molti anni fa so' che mi posso spostare abbastanza velocemente tra le mie canzoni, il fiio invece mi sembra un po' lento. Avendo più di mille canzoni se devo passare dalla 200esima alla 800esima che faccio clicco 600 volte sul tasto giù?? Io non sono molto ordinato sotto questo punto di vista, quindi o dovrò diventarlo o spero che ci sia un tasto che ti fa saltare più canzoni contemporaneamente. Poi le mie cuffie fanno da "tappo" al fiio?? Che potrei prendere senza alzare troppo il prezzo?? Diciamo 100€ (con dei bei bassi??)

Capisco il tuo timore,in effetti i lettori cinesi non spiccano per l'ottimizzazione dell'interfaccia.L'hardware,invece,è ad alti livelli.
Una software house che ti fa una UI come si deve ti costringe a fare ordinativi minimi proibitivi per le piccole aziende,Sony come Apple sono dei colossi ed hanno sia i mezzi economici che i numeri per poter fare quei contratti.
Comunque sia,FiiO è un'azienda che tiene alla clientela e ne ascolta le esigenza e le lamentele,il fatto che abbia ritardato così tanto la commercializzazione dell'X3 ne dimostra la correttezza.Altre marche se ne fregano e buttano fuori prodotti assolutamente immaturi ed ingestibili,un esempio? Cowon con il D3,è stato un test per il successivo Z2.Naturalmente a spese dei clienti che si sono trovati a fare da beta tester a loro insaputa e con i loro soldi.
In definitiva,non mi preoccuperei troppo per l'interfaccia,non sarà perfetta come quella dei Sony o degli Apple ma non è neanche così male.Gli eventuali bug (che tutti hanno) saranno corretti con i nuovi firmware.L'unica cosa è che non mi risulta ci sia la lingua italiana,però c'è quella inglese.

Intanto puoi visionare questi video per farti un'idea dell'interfaccia:

FiiO X3 How-To-Use Video (Navigation and UI) - YouTube

FiiO HiFi Digital Music Player : X3 - YouTube

Ci sarebbero anche delle recensioni ma non so se si possono postare link di altri forum.
Siccome non l'ho ancora capito,faccio la domanda al MOD: si possono postare link di altri forum?

P.s. Il Fuze+ te lo sconsiglierei proprio per l'interfaccia.I Sansa hanno un suono abbastanza corposo ma dici che non ti piacciono...
Comunque i bassi li puoi spingere anche scegliendo l'auricolare adatto.;)

Me ne sono accorto ora,grazie per il feedback.:)

Ultima modifica:
Capisco il tuo timore,in effetti i lettori cinesi non spiccano per l'ottimizzazione dell'interfaccia.L'hardware,invece,è ad alti livelli.
Una software house che ti fa una UI come si deve ti costringe a fare ordinativi minimi proibitivi per le piccole aziende,Sony come Apple sono dei colossi ed hanno sia i mezzi economici che i numeri per poter fare quei contratti.
Comunque sia,FiiO è un'azienda che tiene alla clientela e ne ascolta le esigenza e le lamentele,il fatto che abbia ritardato così tanto la commercializzazione dell'X3 ne dimostra la correttezza.Altre marche se ne fregano e buttano fuori prodotti assolutamente immaturi ed ingestibili,un esempio? Cowon con il D3,è stato un test per il successivo Z2.Naturalmente a spese dei clienti che si sono trovati a fare da beta tester a loro insaputa e con i loro soldi.
In definitiva,non mi preoccuperei troppo per l'interfaccia,non sarà perfetta come quella dei Sony o degli Apple ma non è neanche così male.Gli eventuali bug (che tutti hanno) saranno corretti con i nuovi firmware.L'unica cosa è che non mi risulta ci sia la lingua italiana,però c'è quella inglese.

Intanto puoi visionare questi video per farti un'idea dell'interfaccia:

FiiO X3 How-To-Use Video (Navigation and UI) - YouTube

FiiO HiFi Digital Music Player : X3 - YouTube

Ci sarebbero anche delle recensioni ma non so se si possono postare link di altri forum.
Siccome non l'ho ancora capito,faccio la domanda al MOD: si possono postare link di altri forum?

P.s. Il Fuze+ te lo sconsiglierei proprio per l'interfaccia.I Sansa hanno un suono abbastanza corposo ma dici che non ti piacciono...
Comunque i bassi li puoi spingere anche scegliendo l'auricolare adatto.;)

Me ne sono accorto ora,grazie per il feedback.:)

Grazie mille per le tue risposte, vedendo proprio quei video mi è venuto il dubbio dell'interfaccia scarsa. Comunque adesso sono più che mai nel pallone, io ho pensato di ovviare al problema dell'interfaccia acquistando un Next Turbo e affiancandoci un Fiio E17 ma sempre più gente mi suggerisce di prendere l'htc one perchè ha un audio da paura anche in cuffia (ma io non mi fido tanto). Secondo te??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro