PROBLEMA Non si salva sfondo del desktop su Xubuntu

Pubblicità

Torring

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
50
Ciao a tutti, ieri ho installato Xubuntu, ho messo nuovo sfondo ho riavviato è lo sfondo del desktop è scomparso. Ogni volta che riavvio o spengo pc mi ritrovo lo sfondo blu...

Strano 'sto fatto!
L'unica cosa che mi viene in mente è che tu possa aver scelto un'immagine da Firefox e col tasto destro gli dici "imposta come sfondo del desktop". In quel caso al login successivo potrebbe sparire, se il file sparisce dalla /tmp. (Non sono sffatto sicuro che funzioni così, è possibile che Firefox faccia una copia del file da qualche parte... anzi non sono nemmeno sicuro che la funzione di cambiare sfondo del desktop dal browser sia disponibile su XFCE)
In ogni altro caso pare proprio strano.
Aspettiamo che passi qualcuno che usa XFCE (io non ce l'ho a portata di mano)

Te dici scaricato da Chiavetta USB?
Se hai settato un'immagine di sfondo che hai su chiavetta usb, allora sì: xfce non riesce a caricarla perché la chiavetta non viene montata al momento del login e comunque prima che xfce carichi le proprie impostazioni. Lo sto vedendo di persona.
In pratica metti l'immagine su disco fisso e risolvi... nella tua cartella "Immagini" per esempio.

Se hai settato un'immagine di sfondo che hai su chiavetta usb, allora sì: xfce non riesce a caricarla perché la chiavetta non viene montata al momento del login e comunque prima che xfce carichi le proprie impostazioni. Lo sto vedendo di persona.
In pratica metti l'immagine su disco fisso e risolvi... nella tua cartella "Immagini" per esempio.

Ah, mi stavo quasi dimenticando, prima avevo messo un immagine di Xubuntu, ho riavviato e l'immagine non si è tolta. Xubuntu è pazzo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro