PROBLEMA Non si riesce ad individuare l'origine del problema!!!

Pubblicità

Luca Marino

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
40
:ciaociao: Salve a tutti, vi illustro la mia paradossale situazione da cui combatto da oltre un mese.
Incollo una mail inoltrata ad un centro assistenza in cui spiego nel dettaglio:

Salve, ho la necessità di individuare quale componente hardware sia difettoso, senza sostituire nulla poichè tutto è in garanzia, dopo aver "combatutto" almeno un mese tra test effettuati sia personalmente che dal personale di Pavan (rivenditore).

La situazione è questa:
Dopo aver sostituito la scheda video (una datata Sapphire 4830) con una Asus R7 260X,2Gb su un processore AMD A6 - 3650, MoBo Gigabyte A55-DS3P, ho cominciato ad avvertire i sintomi di problematiche Hardware.
Per completezza il resto della configurazione sono un HD WD da 2Tb, 8Gb Ram Patriot 1600Mhz, Ali Technoware 650W.

Il gioco Fifa 14 ha cominciato ad andare a micro e macro scatti, e a visualizzare pixel bianchi intermittenti intorno ai giocatori.
Dopo qualche giorno la situazione è peggiorata, con Crysis 2 al quale scompariva l'immagine visualizzando solo lo schermo nero per svariati secondi, vedendolo poi magicamente riapparire per poi scomparire di nuovo e così via.
Poi è peggiorata ancora, con visualizzazione di macro artefatti grafici durante la visualizzazione di video in streaming e non, fino al comparire della dannata schermata blu.

Sarebbe logico pensare alla nuova scheda video difettosa, ma non è così semplice.
Premetto che sono un appassionato, ho provato ogni tipo di driver, formattato, fatto test con ogni software disponibile a noi "privati" sia con boot da windows che da dos e non sono riuscito a riscontrare alcun errore.

Mi sono quindi rivolto a Pavan, dal quale ho acquistato la maggior parte delle componenti. Il quale provando con una scheda video diversa non ha risolto assolutamente nulla.
Si è proceduto quindi alla prova dell'alimentatore, della ram, al test dell'HD, nessun risultato.

Ho quindi spedito ad AMD e Gigabyte processore e scheda madre, ma nel mentre ne ho comprati di nuovi da Amazon pensando di risolvere il problema: un AMD FX6300 su una Gigabyte GA-970A-UD3P.
Risultato? Nessuno.
Ho dovuto formattare la partizione di windows, reinstallare Fifa per testarlo e oltre a non aver risolto nulla con i micro e macro scatti, i pixel sono sempre lì a lampeggiare. Con l'aggravante che la partita che dovrebbe durare 6 minuti per tempo (ed è impostata correttamente "in game") ne dura in realtà uno e mezzo per non si spiega quale motivazione.
Ovviamente ho anche provato i nuovi driver beta di AMD.
Non mi è più capitata la schermata blu, ma continuo a visualizzare gli artefatti grafici nella riproduzione video e raramente sul desktop.

Oltre a svariate instabilità del sistema... soprattutto su chrome, il quale si blocca in svariate occasioni.

:help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::cav:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro