non si formatta hard disk maxtor 200 gb sata

Pubblicità

paolotrep

Utente Èlite
Messaggi
1,625
Reazioni
8
Punteggio
57
Qualcuno riesce ha spiegarmi perchè in qualunque modo dia la formattazione ad un hard disk nuovo Maxtor sata 2 da 200 gb questa non va a buon fine.

Mi si apre una finestra con le scritte: formattazione non riuscita, - impossibile formattare, e per di più al termine del processo mi si alza la velocità del procio al 100% fisso e non mi scende più finchè non spengo il pc.

nello stesso momento dopo i tentativi di formattazione non rieco più a vedere l'unità dalle risorse del sistema, il sistema diventa lentissimo e risclada.

Ho notato che in task manager di windows nel grafico dell'utilizzo della cpu mi appare un 80% di utilizzo colorato in rosso e il rimanente grigio; che cosa significa il colore rosso in tale grafico?

Qualcuno mi sa dire come posso fare a formattare tale hd.

Se puo essere di aiuto nelle propietà del disco, nella specifica volumi prima di provare a formattarlo vedo:
- disco: disco 2
- tipo: di base
- stato: pronto
- stile partizione: MBR ( record di avvio principale, master)
- capacità: 1994474 mb
- spazio non alloccato: 0 mb
- spazio riservato: 0 mb

che significa mbr (record di avvio principale, master)
 
mbr=main boot record=record di avvio principale

provato a trsformare l'hd in sata1 con l'apposito jumper?
 
Si l'ho spostato come mostra la figura impressa sul lato superiore dello stesso, ossia all'opposto di come stava messo, praticamente nella parte verso i connettori sata
 
Praticamente con powermax che devo fare?

Powermax non è la stessa cosa di maxblast che ho appena scaricato?
 
Qualsiasi test dei disponibili in powermax il risultato è lo stesso fallito che devo fare, me lo hanno appena sostituito non so proprio più se è anche questo guasto o se c'è qualcosa di altro nel mio sistema.
 
ho provato a scollegare l'altro Hd e a installare xp partendo da zero compresi i driver sata con F6, ma al momento di creare partizioni e formattare mi dice che non riesce a formattare.

comincio a dubitare della bontà dei hd Maxtor ed ho provveduto a richiedere di nuovo la sostituzione dell'Hd per la seconda volta.
 
paolotrep ha detto:
Qualsiasi test dei disponibili in powermax il risultato è lo stesso fallito che devo fare, me lo hanno appena sostituito non so proprio più se è anche questo guasto o se c'è qualcosa di altro nel mio sistema.

qualche problema c'è di sicuro :shock:
ora occorre vedere se è l'hd fallato o il controller della mobo o eventualmente il cavo di collegamento.
Sarebbe bene provare l'hd su un altro pc prima di rimandarlo indietro...
 
ho provatao anche a sostituire sia il connettore dell'alimentazione che il cavetto sata ma il risultato non cambia, anzi ti posso dire di più nel senso che mi sono accorto che la capacità risultante per la formattazione è inferiore di quella che viene mostrata come capacità dell'hd ossia solo 194 gb.

Ho richiesto il reso perchè powermax mi da un codice di guasto.

Ciao e grazie per l'interessamento.
 
paolotrep ha detto:
mi sono accorto che la capacità risultante per la formattazione è inferiore di quella che viene mostrata come capacità dell'hd ossia solo 194 gb.
questo potrebbe essere normale e dovuto al fatto che i giga e le migliaia di mega sono due cose diverse (se dividi 200.000 per 1024 trovi 195).

Comunque se powermax ti da il codice di guasto hai fatto bene così.:ok:
In bocca al lupo ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top