non si avvia win xp aiuto

Pubblicità

Capi

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
allora appena accendo il pc carica windows xp ma una volta scomparsa la scritta con scritto win xp su sfondo nero scopare tutto e mi rimane lo schermo nero fisso e si blocca li? soluzioni alternative al formattare??? quali sono le cause?

allora appena accendo il pc carica windows xp ma una volta scomparsa la scritta con scritto win xp su sfondo nero scopare tutto e mi rimane lo schermo nero fisso e si blocca li? soluzioni alternative al formattare??? quali sono le cause?
Le cause possono essere diverse.
Se hai il cd di XP mettilo nel lettore riavvia il pc e usa la consolle di ripristino per correggere gli errori di sistema,oppure per escludere un danno a l'hd prova a lanciare una live di Linux,se questa si avvia il problema è software.

Le cause possono essere diverse.
Se hai il cd di XP mettilo nel lettore riavvia il pc e usa la consolle di ripristino per correggere gli errori di sistema,oppure per escludere un danno a l'hd prova a lanciare una live di Linux,se questa si avvia il problema è software.

io metto il cd ma nn parte... ho messo cd-rom in primis sul bios ma nn parte (forse è danneggiato) ma x curiosità poi x correggere gli errori del sistema una volta partito il cd come si fa?

ma x curiosità poi x correggere gli errori del sistema una volta partito il cd come si fa?
Quando si avvia il cd di XP nella schermata dopo l'avvio dei driver primari hai due possibilità:Installa o Ripara,scegliendo quest'ultima opzione si avvia il ripristino del sistema operativo.
Comunque usa una live di Linux se si avvia potrai recuperare i dati,se non si parte 99 su 100 l'hd è andato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro