PROBLEMA Non si aprono video su windows 7

Pubblicità

Cameraotto

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve a tutti, spero sia la sezione giusta,
ho un problema che mi sta facendo impazzire :grat: :grat:...
Da due giorni il mio computer fisso con installato windows 7 ha deciso di non aprirmi più i video, né in formato .avi né .mp4 né .mkv
Ho provato ad aprirli sia con vlc che con windows media player, ed il risultato è lo stesso: il programma si apre come se andasse tutto bene e subito dopo si richiude senza far vedere neanche un fotogramma del video.
Ho provato a pulire un po' il pc disinstallando programmi che potevano sembrare strani ma niente, ho fatto varie scansioni con antivisrus diversi e niente...
Qualcuno ha una dritta da dare?

Grazie a tutti e buona giornata!

E provare ad aprire vlc e trascinare il file dentro hai provato x vedere se ti da errore? Invece del doppio click sul film

E provare ad aprire vlc e trascinare il file dentro hai provato x vedere se ti da errore? Invece del doppio click sul film

Ho provato adesso, vlc resta aperto finche non ci trascino il film, in quel momento si chiude immediatamente. (Voglio aggiungere che sia windows media player che vlc riproducono senza nessun problema le canzoni)

Allora prova a disintallare vlc, dare una bella pulita al registro con ccleaner, riscaricare e reinstallare vlc avendo cura di mettere il flag nella voce "elimina preferenze e cache". La scritta compare ad un certo punto durante l'installazione

Allora prova a disintallare vlc, dare una bella pulita al registro con ccleaner, riscaricare e reinstallare vlc avendo cura di mettere il flag nella voce "elimina preferenze e cache". La scritta compare ad un certo punto durante l'installazione

Ho appena fatto tutto quello che hai scritto, non ha funzionato, fa la stessa cosa di prima :cry:

Allora, escluderei un problema di codec, anche un problema di vlc. Hai per caso installato qualche programma strano (tipo x scaricare video da youtube o simili?).

Con windows in modalità provvisoria ti da lo stesso problema?

Ultima modifica:
Allora, escluderei un problema di codec, anche un problema di vlc. Hai per caso installato qualche programma strano (tipo x scaricare video da youtube o simili?).

Programmi strani installati ultimamente non ce ne sono, l'unica cosa che avevo installato ultimamente erano i driver per far funzionare un lettore di schede magnetiche.. ma in ogni caso ho gia disinstallato tutto per vedere se era quello il problema.
Adesso non posso, ma in giornata provo in modalità provvisoria..come lo avvio windows 7 in modalità provvisoria?

Dipende da PC a PC. Normalmente si preme ripetutamente F8 quando avvii il PC ma alcuni hanno F8 assegnato al boot o simili. Cmq se cerchi in internet qualche guida la trovi

Ah già dal menù di boot all'accensione... Provo e ti faccio sapere, per adesso grazie mille!!

- - - Updated - - -

Buongiorno!
Allora ho provato in modalità provvisoria e i video me li apre anche se si vedono male ( ma in modalità provvisoria è normale che non si vedano bene giusto?).. Quindi questo vuol dire che normalmente mi parte qualche processo che non dovrebbe? Virus? In effetti tra i processi qualcosa che non conosco c'è, poi non so se sono programmi strani o se semplicemente non li conosco io.. solo che anche volendo non si terminano.
E comunque mi sono accorto oggi che in windows modalità normale non mi si aprono neanche le foto col visualizzatore windows :cav:

Buongiorno, per caso hai aggiunto una stampante o libreoffice?
prova a vedere se con questo risolvi Problema con il visualizzatore foto di Windows 7 - Microsoft Community

Ho provato a seguire i commenti del post che mi hai indicato ( anche se a me non da alcun errore il programma che si apre, appena si apre si richiude subito da solo) ma non mi fa neanche aprire le impostazioni avanzate di pannello di controllo -> schermo -> imposta risoluzione -> impostazioni avanzate.. la finestra si chiude e non si apre niente.. a volte si riavvia anche explorer.exe ( sparisce la barra sul fondo dello schermo e riappare).

Anche loggando con un altro user il problema resta.

- - - Updated - - -

Ho risolto: era un problema legato ai driver video.. avevo aggiornato automaticamente da gestione dispositivi i driver video, e non so perchè mi dava questi problemi.. ho fatto ripristina driver ed ora funzionano.. saluti e grazie!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro