Salve a tutti, avevo un banco di ram in più e ho deciso di installarlo sul vecchio notebook hp della mia ragazza. Non ho controllato la compatibilità pensando che se ci fossero stati problemi sarei semplicemente ritornato alla situazione precedente. Alla prima accensione è andato tutto bene, il notebook mi ha riconosciuto il tutto, originariamente erano presenti 4gb, 2x2, quindi ho sostituito un solo banco di ram per un totale di 6 gb. Il giorno dopo sono iniziati i problemi, la mia ragazza mi ha detto che all'accensione si sentivano dei forti rumori, presumo di qualche ventola o del hdd, e la macchina risultava fortemente rallentata, in seguito si spegnava da sola, sino a non accendersi proprio più. Ora gli unici segni di vita sono l'indicatore luminoso dell'alimentazione tramite cavo e, dopo avere premuto il pulsante di accensione, un altro indicatore luminoso sulla tastiera mi sembra del wifi quest'ultimo solo per qualche istante. Ho provato a rimettere il banco di ram vecchio, lasciare solo quello nuovo, lasciarle solo uno vecchio (quello che non avevo proprio toccato), invertire la pozione dei banchi ma nulla. Cosa ho combinato? Grazie per le eventuali risposte e scusate la lunghezza eccessiva.