Non si accende il pc aiutatemiiiiii

Pubblicità

caseyit

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi! Ho appena assemblato il mio pc nuovo ! Gigabyte z97 gaming5 , i5 4690k, ssd samsung evo 120 gb , 16 gb Corsair vengeance 1866mhz, antec edge 650w, per La vga c'è tempo: ho finito i Money! Ho montato tutto quando metto la spina nella presa e avvio il pc , il pc non da segni di vita! Vi è solo un rumore che proviene dall alimentatore : un rumore veramente flebile che sembra voler dire che ha bisogno di qualcuno che le dia una spinta per partire! Ma non capisco cosa è! Aiutatemi ! Per favore! addirittura (se la mobo lo presenta ed io ho indovinato) il led della mobo non ci accende neanche !

Ultima modifica:
Ciao ragazzi! Ho appena assemblato il mio pc nuovo ! Gigabyte z97 gaming5 , i5 4690k, ssd samsung evo 120 gb , 16 gb Corsair vengeance 1866mhz, antec edge 650w, per La vga c'è tempo: ho finito i Money! Ho montato tutto quando metto la spina nella presa e avvio il pc , il pc non da segni di vita! Vi è solo un rumore che proviene dall alimentatore : un rumore veramente flebile che sembra voler dire che ha bisogno di qualcuno che le dia una spinta per partire! Ma non capisco cosa è! Aiutatemi ! Per favore! addirittura (se la mobo lo presenta ed io ho indovinato) il led della mobo non ci accende neanche !

Hai collegato la ciabatta ? :asd:

A parte gli scherzi fai qualche foto ai collegamenti secondo me non hai collegato bene qualcosa

Hai collegato l'alimentazione supplementare 4+4 pin della cpu? Verifica tutti i collegamenti

i caso tutti gli attacchi siano messi giusti,prova a staccare la presa da 24pin e fai un ponticello (cerca su google la foto o il video che nn ricordo di preciso quali sono i fili da ponticellare...mi sembra siano il 3°da destra e il 3°dia sinistra lato gancino.sono da Cell e nn posso controllare ora) se anche ponticellato fa lo stesso skech é un problema di alimentazione..prima di faaciarti la testa se il pc é attaccato a qualsiasi cosa nn sia la presa al muro..leva tutto e attaccalo alla spina nel muro direttamente

io ho feci così quando mi si fiammò l'alimentatore sul vecchio pc x vedere se era lui il problema

Purtroppo sono a lavoro ! Però ho fatto la prova con un altro alimentatore solo che aveva solo l attacco dei 24 pin per mobo e non per cpu poiché non è compatibile con haswell! E una volta attaccato solo la mobo il tasto power (+-) su mobo e nient altro l alimentatore è partito e il dissi della cpu ha girato un pochino e si è fermato ! La stessa cosa l'ho riprovata con l antec e non mi dà segni di vita: solo quel rumorino molto flebile come se fosse il motorino di avviamento di un auto che pur se giri chiave fa il rumore e non parte ! Per il fatto del ponticello ho visto sul sito della antec: intendi quello che si fa con la graffetta per fogli ?

si...io ho usato un filo di corrente,ma é uguale...se fa lo stesso rumore almeno sai che nn sono dei componenti che danno fastidio,ma é proprio l'alimentatore che é arrivato già difettoso

si...io ho usato un filo di corrente,ma é uguale...se fa lo stesso rumore almeno sai che nn sono dei componenti che danno fastidio,ma é proprio l'alimentatore che é arrivato già difettoso
Ho fatto il ponticello con alimentatore attaccato singolarmente ad una presa in maniera diretta: niente da fare! Mi fa lo stesso problema quel rimirino flebile senza avviarsi !

Controlla i collegamenti del pannello ed eventualmente ricollegali singolarmente senza il plug fornito con la scheda madre,
a me era successa la stessa cosa ed ho risolto cosi
Ciao :)

Allora, scillega i connettori del pannello frontale del case: quello dei led, del power e del reset e prova a ricollegarli uno ad uno senza il plug fornito con la scheda madre.
Oppure prova con un cacciavite a fare un ponte tra i due pin del power sulla schedra madre, spero di essere stato chiaro.
Ciao :)

Smonta e scollega l'alimentatore. Trova un pezzetto di cavo in rame abbastanza grosso, tipo quelli che si usano negli impianti elettrici di casa. Il procedimento per avviare l'alimentatore è descritto nella seguente guida, è in inglese ma è molto intuitiva How to power up an ATX Power Supply without a PC!
Il prossimo passo è quello di misurare le tensioni fornite. Per farlo ti serve un multimetro (tester, in inglese). Se non lo hai, te ne puoi procurare uno in un negozio di elettronica (costo leggermente più alto ma qualità migliore) oppure in un negozio/bancarella cinese (prezzo contenuto, qualità desiderabile). Tuttavia per lo scopo, bastano quelli da 5/10€, che saranno molto utili per testare l'hardware.
Su internet si trovano migliaglia di guide, questa è una, sempre in inglese
How to test an ATX power supply
Se anche solo una delle tensioni non è come quella indicata, devi cambiare l'alimentatore.
Se i valori sono corretti, il problema sta nella scheda madre e le alle periferiche

Ho fatto il test della paperclip suggerito dall antec stesso e non è partito! Ho collegato il tutto con L alimentatore dal mio vicino ed il pc è partito! Penso che sia arrivato difettoso ! Spero solo che lo cambino perché nella foga ho rotto il foglio della garanzia ovvero quel foglietti no che spiega in inglese quanti sono gli anni di garanzia , quali sono i criteri di esclusione da garanzia ecc! Secondo voi me lo sostituiscono ?

sono arrivato tardi..

nn c'era bisogno di fare altri test quando facendolo partire con il poticello faceva lo stesso rumore senza partire..bon..é rotto nn ci si fa nulla

quel test invasivo lo fai su alimentatori che sono con garanzia finita..o cmq che andavano e poi boom

farlo su un'alimentatore nuovo di pacca mai partito rischiando di andare a intaccare la garanzia(come ti é successo) é un po da "*hem..temetari"...e sinceramente é da "*hem... temerari"
anche consigliare cose del genere..

già certi negozi fanno storie x cambiare un'oggetto difettosi in regola..figurati se nn te ne fanno su un'oggetto con garanzia compromessa

prova ad avvalerti della garanzia..mha..speriamo
se poi ti chiedessero dell'adesivo prova a giocartela dicendo: "nn ne so nulla,nn ci capisco ninente di ste cose,sarà successo montandolo o smontandolo,so solo che l'alimentatore è nuovo-nn ha mai funzionato-cambiatelo...

mha...speriamo
mha...speriamo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro