Non sento l'audio

Pubblicità

Satiro88

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti ho un problemino urgente,sarò breve,l'audio non parte più.Sia usando le casse sia usando questo modello di cuffie LifeChat™ LX-2000 che fino a ieri sera andavano.Se qualcuno ha una scheda madre asus magari un po vecchia dovrebbe avere il realtek sound manager per effettuare i vari test audio.Quando lo apro e mi fa partire il test,a ogni step mi da un errore particolare,al 20% "sense font connector failed",al 40% "sense shared surround connector failed",al 60% "sense MicIn connector failed",al 70% "sense rear connector failed",all'80% "sense center/lfe connector failed",al 90% "sense side connector failed". Sono un po in crisi poichè sono stato sul sito della asus per aggiornare i driver audio per la mia scheda madre e quindi questo realtek ma niente,notavo però che l'ultima versione postata sul sito ufficiale risale al 2005(magari centra qualcosa).Ho davvero bisogno di qualche aiuto.Grazie e a risentirvi!(non so se può interessare ma ho appena cambiato scheda video e alimentatore,dopo che sono stati installati,correttamente,l'audio non è più andato)

Sicuro di non aver toccato la scheda audio, magari non è montata correttamente. Puoi dirci inoltre il modello di scheda madre?

Inoltre non è che hai disabilitato da BIOS la scheda audio, magari inavvertitamente?

ti parrà impossibile ma prova a collegare il pannello frontale audio...sul mio muletto ( monta una asus ) se nn lo collego nn va

La mia scheda audio è di quelle integrate nella scheda madre che è una ASUS A8N-SLI,non ho ben capito cosa devo collegare:boh:.Cmq notavo ora,ho aperto realtek sound manager e sono andato in "generale" e notavo che come controller audio è impostato nVidia(0059) mentre io ho una radeon.

Ok ora provo,cmq ho notato che l'audio di windows funziona,cioè quando si apre l'os si sente la musichetta iniziale,sentite..non vi nascondo che sono molto nabbo e non vorrei creare altri problemi al mio pc,per disinstallare quelli vecchi come devo fare per farlo in maniera corretta e sicura?perchè cliccando sul pacchetto di setup non compaiono opzioni di ripristino o disinstallazione..:blush::blush:

pannello di controllo--> installazioni applicazioni---selzioni realtek ecc--> premi sul pulsante rimuovi ( tale pulsante lo vedi solo se clicchi ull'oggetto che devi cancellare )

Ha lo stesso problema un mio amico... io ho risolto (per un giorno) disbailitando tutti i programmi superflui che gli partivano soli all'avvio

Notavo inoltre una cosa particolare che ha iniziato a fare da quando ho questo problema relativo all'audio.Ogni volta che riavvio mi compaiono delle schermate di installazione guidata dell'hardware di windows per cose come ad esempio il controller del bus qualcosa per la pci ecc,quindi mi viene da pensare che magari la scheda madre stessa sia carente di qualche driver e che necessiti un aggiornamento.Cosa devo scaricare per aggiornarla?sono stato sul sito della asus avendo io un socket 939 modello A8N SLI e mi sono comparse diverse scelte riguardo al bios,all'audio ecc..quale di questi devo prendere per aggiornare la scheda madre in generale?

Cmq non sono riuscito a risolvere,ho provato a scaricare il pacchetto uaa ma si ferma quasi sempre e non va oltre i 3kb/sec stessa cosa da driveragent.com prima di procedere vorrei sapere il vostro parere,e se formattassi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro