Non rilevo in rete il NAS RAID (Fantec GL-35DSR) con Discover Tool

Pubblicità

gaetans

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve,
ho acquistato un FANTEC GL-35DSR.
(http://www.fantec.de/html/en/2/artId...0/article.html)

Questo sistema ha solo accesso via LAN. Ha 2 porte usb ma sono per hosting e per printing server.

Per cui mi tocca accederci via LAN. La prima volta devi inizializzare il sistema e lo si puo' fare solo tramite un software proprietario Win XP (questo purtroppo non l'avevo capito).

Prima prova fatta:
Collego alla LAN dove lavoro (dove posso accedere al router) e dai log vedo che gli viene assegnato un IP tramite il dhcp.
Se pingo, l'IP risponde. Se spengo il NAS il ping cessa (ovviamente).
Solo che un qualsiasi PC con il tool Discover Tool non rileva il NAS.

Allora mi dico di semplificare la cosa:
hub a 8 porte semplicissimo con collegati:
1) PC con winXP e con scheda LAN configurata: IP 192.168.0.1, mask: 255.255.255.0
2) il fantec.

Ancora una volta il Discover Tool non rileva nulla.

Le domande:

1) qualcuno è riuscito mai ad inizializzare un tale NAS?
2) Secondo voi come posso trovare un modo semplice per far trovare al Discover tool questo benedetto NAS?
3) avendo la possibilità di utilizzare sia Linux, MacOSX, WinXP, Vista c'è un modo per venirne a capo?

grazie per la pazienza.

Stesso identico problema, unica differenza la classe di indirizzamento che sulla mia lan privata è 198.168.1... ma questo non significa nulla...

In discover tool è l'unico mdo per accedere ed inizializzare la NAS ?

Provata anche io la stessa classe ma non cambia nulla. Purtroppo penso che discover tool sia l'unico sistema.
Da quanto stai provando?
Hai contattato la Fantec?

E da oggi che provo, non saprei piu cosa fare, viene attribuito un indirizzo dal mio DHCP, riesco a pingare la NAS sia per nome che per IP
Ma discovery tool non trova nulla... Proverò a collegarla direttamente ad un PC ma non saprei...

Non ho ancora contattato nessuno ed in rete non trovo nulla...
:(

Tra l'altro ne ho un certo bisogno...

[edit]
questo è il risultato di un port scanner che ho eseguito sull'IP assegnato alla NAS:
192.168.1.3:21 -> ftp (File Transfer [Control])
192.168.1.3:57184

:(

Scusa ma non ho capito.
Prima non funzionava da Windows XP e ora funziona con il Discovery Tool da una macchina Windows 7?
Mi puoi per gentilezza dire gli indirizzi della tua rete (quante macchine, insomma quello che puoi dirmi) e la subnet mask?
Grazie.

Prima non funzionava da Windows XP e ora funziona con il Discovery Tool da una macchina Windows 7?
Si esattamente cosi...

Nella mia rete ci sono:

2 macchine WinXP pro Sp3 32
1 macchina Debian 5 Lenny 32
1 macchina Windows seven pro 32
1 macchina Windows seven Home Premium

classe di indirizzamento
192.168.1.x
mask, 255.255.255.0

Confermo,
con Windows 7 nessun problema.
E' assurdo che un utente debba fare beta testing per la ditta che afferma che l'unico tool per inizializzare il sistema sia solo per Windows XP.
Grazie per le risposte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro