PROBLEMA non riesco più ad installare linux

Pubblicità
Screenshot from 2015-01-10 11:06:03.webp

:rock1:

Un applauso e una medaglia d'oro a @Antonuccio per la pazienza e l'impegno profuso in questa difficile e faticosa impresa portata a termine sprezzante del pericolo in cui è incorso nell'iutare un nabbo come me.....
Grazie veramente per l'aiuto ora le partizioni sono a posto e anche da winsozz vedo la partizione ntfs vulome D
Open suse non ne vuole sapere di partire quindi oggi o domani lo reinstallerò.
Per concludere antonuccio 2 domande
Perchè mi hai chiesto se mettevo ancora Osuse, avevi dei suggerimenti diversi?
Perchè nella partizione /home devo usare un'altro nome utente diverso dal precedente?
Grazie.
Ciao.

Visualizza allegato 142577

Un applauso e una medaglia d'oro a @Antonuccio per la pazienza e l'impegno profuso in questa difficile e faticosa impresa portata a termine sprezzante del pericolo in cui è incorso nell'iutare un nabbo come me.....
Grazie veramente per l'aiuto ora le partizioni sono a posto e anche da winsozz vedo la partizione ntfs vulome D
Perchè nella partizione /home devo usare un'altro nome utente diverso dal precedente?
Grazie.
Ciao.

Ti ha chiesto un utente nuovo, per non avere conflitti con le configurazioni, sopratutto di KDE, ma puoi tranquillamente usare lo stesso nome utente, alla fine se ci sono problemi, elimini le configurazioni a mano, le configurazioni si trovano sulla "/home" nascosti da un ".".

Visualizza allegato 142577

Grazie.
Ciao.
Riguardo a osuse... a me non piace molto, non digerisco yast... ma sono gusti personali, ci mancherebbe!
Per la home il discorso è questo:
nella home ogni utente ha la propria cartella, solitamente chiamata proprio col nome dell'utente stesso.
Ora, questa cartella ha dei permessi per il proprietario, per il gruppo e per "altri".

Se l'id di un utente non corrisponde con quello del proprietario della cartella nella home, l'importazione non riesce o riesce male... e kde e molto schizzinoso.

Così avevo pensato che si potesse creare un utente con nick diverso, accedere e sistemare le cose e avere un altro utente con importata l'intera configurazione precedente

Re: [Risolto] non riesco più ad installare linux

Non ho capito ma farò come dici tu
" data-lb-sidebar-href="" data-lb-caption-extra-html="" data-single-image="1"> " data-url="http://" class="bbImage" data-zoom-target="1" style="" alt="" title="" width="" height="" loading="lazy" />

differenze osuse-fedora, cioè stabilità e supporto kernel/app più recenti? fedora mi sembra più supportata o mi sbaglio?
Sì Fedora ha una grande stabilità, senza per questo dover rinunciare a un kernel e app recentissimi... su fedora 20 adesso ho il kernel 3.17.8 (stable 8 genn. 2015), quando la installai a dicembre 2013 partii con il 3.11 se non erro: bhè di aggiornamento in aggiornamento mi son ritrovato sempre un kernel recentissimo senza aver alcun problema. E questo non è cosa proprio scontata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro