PROBLEMA Non riesco più ad accedere al mio account Google

Pubblicità

Lazzaro Cannavale

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
39
Scrivo per conto di terzi. Buongiorno, da Lunedì non riesco più ad accedere al mio account Google.
Ricordo sia email che password, ma una volta che inserisco i miei dati dice che mi manda un codice su un mio vecchio numero di telefono non più attivo.
Sono disperata non so più come procedere. Se vi servono altre info posso darvele tranquillamente.

Nella schermata di login ci dovrebbe essere in basso a sinistra una scritta in blu che recita “Prova altri metodi” o qualcosa di simile. Ci clicchi e selezioni il metodo di accesso più comodo per te (suggerirei “Tocca si sul tuo telefono o tablet” se hai l’account google in questione su altri dispositivi)

Nella schermata di login ci dovrebbe essere in basso a sinistra una scritta in blu che recita “Prova altri metodi” o qualcosa di simile. Ci clicchi e selezioni il metodo di accesso più comodo per te (suggerirei “Tocca si sul tuo telefono o tablet” se hai l’account google in questione su altri dispositivi)
Ecco fatto ma la notifica di premere si sia sul mio telefono che Tablet di marca Huawei non mi arriva. Potrebbe essere che Google ha cessato i servizi su questi dispositivi? Anche se possiedo Google play ancora

Rifai la procedura, e prima di premere la conferma assicurati che ci sia scritto tra i dispositivi il tuo tablet o il tuo telefono. In caso contrario vai a controllare i tentativi di accesso dalle impostazioni del tuo account Google (già entrando nelle impostazioni di sicurezza dovrebbe apparirti un avviso di tentato accesso, in caso tocca “Risolvi” e premi “Si”), trova il tentativo da te desiderato e segui la procedura li indicata

Scrivo per conto di terzi. Buongiorno, da Lunedì non riesco più ad accedere al mio account Google.
Ricordo sia email che password, ma una volta che inserisco i miei dati dice che mi manda un codice su un mio vecchio numero di telefono non più attivo.
Sono disperata non so più come procedere. Se vi servono altre info posso darvele tranquillamente.
Ecco perchè io evito i numeri di telefono e preferisco mettere le app per l'autenticazione a due fattori (dove possibile)

PS: Per l'autenticazione a due fattori, non usare google authenticator perchè non ha un meccanismo di backup. Usa Authy https://authy.com/download/ il quale prevede un meccanismo di backup ed è multi-device

Pubblicità
Pubblicità
Indietro