PROBLEMA Non riesco più a videogiocare dopo aggiornamento a Windows 10

Pubblicità

Raox

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Come da titolo, in seguito all'aggiornamento, non riesco più a giocare a Company of heroes 2 in maniera decente. Con win 8.1 avevo settaggi alti e tutto filava liscio, ora non riesco a giocare neppure ai settaggi minimi, lagga pesantemente anche il menù principale del gioco!

Qualche soluzione? :/

Ho una nvidia geforce 740M... e aggiorno costantemente attraverso l'applicazione geforce experience! Piuttosto noto la ventola molto silenziosa, potrebbe essere limitata la cpu o altro?

Ho una nvidia geforce 740M... e aggiorno costantemente attraverso l'applicazione geforce experience! Piuttosto noto la ventola molto silenziosa, potrebbe essere limitata la cpu o altro?

ciao prova a rimuovere i driver con ddu e poi installa gli ultimi rilasciati

Pure io, con windows 7 i giochi andavano abbastanza fluidi (nonostante abbia un pc non proprio adatto al gaming) e dopo l'aggiornamento certi non partivano nemmeno (e quelli che partivano erano sui 15-18 fps se va bene), sono andato nel pannello di controllo e sono andato su reimposta pc, quindi windows 10 si è reinstallato, come se io avessi formattato il pc col dvd. L' unico svantaggio e che ho dovuto reinstallare tutto. Ora i giochi girano come su windows 7.

Pure io, con windows 7 i giochi andavano abbastanza fluidi (nonostante abbia un pc non proprio adatto al gaming) e dopo l'aggiornamento certi non partivano nemmeno (e quelli che partivano erano sui 15-18 fps se va bene), sono andato nel pannello di controllo e sono andato su reimposta pc, quindi windows 10 si è reinstallato, come se io avessi formattato il pc col dvd. L' unico svantaggio e che ho dovuto reinstallare tutto. Ora i giochi girano come su windows 7.

Speravo di evitare tutto ciò, ma se non ho soluzioni alternative..

e allora fai una installazione pulita del sistema

In questi giorni ho reinstallato windows e fatto diverse prove... il problema persiste seppur in maniera meno accentuata. Non capisco perché ma se voglio videogiocare, non posso fare altro prima col pc (tipo aprire un programma e poi chiuderlo), altrimenti una volta aperto il gioco il sistema rallenta. Sono costretto a riavviare il pc, e passare subito al gioco. Riesco a giocare bene per 1/2 partite, poi ricominciano i cali di frame, a questo punto se voglio continuare devo riavviare il pc. Confermo comunque che quando fila tutto liscio sento bene la ventola, al contrario quando la ventola non spinge il gioco ha cali di frame, come se il sistema non venisse usato al 100%.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro