Non riesco più a reinstallare Vista !

Pubblicità

a_dadda

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti ! Qualche esperto riesce ad aiutarmi ?!? non so più che pesci prendere !

Sto cercando di sistemare il Portatile ad un mio collega che dopo un aggiornamento non riesce più a far partire il sistema operativo.
Il Notebook è un Acer Aspire 7520.

Allora, la situazione attuale è questa:

con il DVD di Vista ho formattato le 2 partizioni che aveva e ho cercato di reinstallare il sistema operativo in una delle 2 ma mi dice che il disco non ha le caratteristiche necessarie per poter installare il sistema operativo. Credo che manchino i driver per il controller del disco. Come faccio ora ? Il mio collega mi ha detto che quando ha acquistato il PC non ha creato i dischi di ripristino ! Sul Sito Acer non trovo niente.

Se può essere d'aiuto: ho fatto il boot con Ubuntu attraverso una chiavetta e ho visto che sul disco c'è anche una partizione nascosta di 10Gb che dovrebbe servire per il ripristino ... ma in che modo ?!?

Grazie 1000 !

non sono l' unico!!!

ciao, sono anche io nella tua stessa situazione.... il problema fondamentale per me è che ubuntu non mi riconosce alcune schede come la wirless e l' acceleratore frafico, altrimenti salutavo vista... ma sembra che il mio acer aspire 5220 non voglia altri SO, ho provato anche con XP ma niente da fare.... quella partizione da 10 gb c'è ma non si tocca!!!!! se trovi una soluzione fammi sapere........io farò lo stesso, a presto

Se avete ancora le partizioni di ripristino, potete ripristinare il pc premendo alt+f10( o se sono altri tasti basta che vedete cm accedere sulla schermata in cui compare la scritta Acer all'accensione):)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro