PROBLEMA NON riesco più a MASTERIZZARE NULLA!!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

metallica_evil8

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Scusate se ho sbagliato la sezione o il modo ma non ho quasi mai richiesto "assistenza" perché risolvevo da solo grazie a post di altri.

Come dice il titolo, da circa due settimane non riesco più a masterizzare nulla.
I programmi di masterizzazione che ho provato sono: cdburnerxp e free cd dvd burner.

La cosa strana è che per tre anni ho sempre utilizzato cdburnerxp e non ho mai avuto problemi.

1. Tempo fa il masterizzatore non mi leggeva più i cd vergini della TDK e quando inserivo il cd nel masterizzatore, con aperto il programma di masterizzazione, il pc si impiantava.

2. Successivamente il masterizzatore non leggeva più neanche i cd originali, di conseguenza ho pensato che il masterizzatore fosse rotto.

3. Ho cambiato il masterizzatore comprandone uno nuovo. STESSO PROBLEMA!!

Ho formattato la macchina, ho reinstallato windows xp ho riprovato ma si è verificato lo stesso problema. Ogni volta che è aperto un software di masterizzazione e inserisco il cd vergine (TDK, Verbatim, Sony) da masterizzare, il pc si blocca.

Spero vivamente abbiate una minima idea perché io le ho finite.
C:\DOCUME~1\Braga\IMPOST~1\Temp\msohtmlclip1\01\clip_image002.gif

Un po' di specifiche:
CPU:DualCore AMD Athlon 64 X2, 2700 MHz (13.5 x 200) 5200+
Scheda madre: ASRock ALiveNF6G-GLAN (2 PCI, 1 PCI-E x1, 1 PCI-E x16, 4 DDR2 DIMM, Audio, Video, Gigabit LAN)
RAM:2 x (2 GB DDR2-800 DDR2 SDRAM (6-6-6-18 @ 400 MHz) (5-5-5-15 @ 333 MHz) (4-4-4-12 @ 266 MHz))
Lettore/masterizzatore LG

Ultima nota:
il masterizzatore vecchio era collegato tramite cavo IDE (quello grigio) questo invece è SATA

Grazie a tutti in anticipo
Stefano

Ultima modifica:
Scusate se ho sbagliato la sezione o il modo ma non ho quasi mai richiesto "assistenza" perché risolvevo da solo grazie a post di altri.

Come dice il titolo, da circa due settimane non riesco più a masterizzare nulla.
I programmi di masterizzazione che ho provato sono: cdburnerxp e free cd dvd burner.

La cosa strana è che per tre anni ho sempre utilizzato cdburnerxp e non ho mai avuto problemi.

1. Tempo fa il masterizzatore non mi leggeva più i cd vergini della TDK e quando inserivo il cd nel masterizzatore, con aperto il programma di masterizzazione, il pc si impiantava.

2. Successivamente il masterizzatore non leggeva più neanche i cd originali, di conseguenza ho pensato che il masterizzatore fosse rotto.

3. Ho cambiato il masterizzatore comprandone uno nuovo. STESSO PROBLEMA!!

Ho formattato la macchina, ho reinstallato windows xp ho riprovato ma si è verificato lo stesso problema. Ogni volta che è aperto un software di masterizzazione e inserisco il cd vergine (TDK, Verbatim, Sony) da masterizzare, il pc si blocca.

Spero vivamente abbiate una minima idea perché io le ho finite.
C:\DOCUME~1\Braga\IMPOST~1\Temp\msohtmlclip1\01\clip_image002.gif

Un po' di specifiche:
CPU:DualCore AMD Athlon 64 X2, 2700 MHz (13.5 x 200) 5200+
Scheda madre: ASRock ALiveNF6G-GLAN (2 PCI, 1 PCI-E x1, 1 PCI-E x16, 4 DDR2 DIMM, Audio, Video, Gigabit LAN)
RAM:2 x (2 GB DDR2-800 DDR2 SDRAM (6-6-6-18 @ 400 MHz) (5-5-5-15 @ 333 MHz) (4-4-4-12 @ 266 MHz))
Lettore/masterizzatore LG

Ultima nota:
il masterizzatore vecchio era collegato tramite cavo IDE (quello grigio) questo invece è SATA

Grazie a tutti in anticipo
Stefano

Ma con il nuovo masterizzatore li legge i dvd?

Si, legge sia i DVD che i CD il problema è che non masterizza.
Con un programma ha iniziato a masterizzare dando poi errore, rendendo inutilizzabile il cd

Modello masterizzatore?
Che dvd hai usato?

Prova a cambiare marca dvd e utilizza solo quelli compatibili con il tuo masterizzatore.

Il masterizzatore è LG GH22NS90. Ho provato tre differenti marche di DVD ma, o mi blocca il pc, o me li brucia.. Un amico oggi mi porta un masterizzatore da provare vedremo...

Intanto grazie mille Leonheart

prova anche cavi diversi..forse sono danneggiati...alcuni masterizzatori non vengono riconosciuti da xpburner...puo essere che il nuovo masterizzatore non supporti xp??

prova anche cavi diversi..forse sono danneggiati...alcuni masterizzatori non vengono riconosciuti da xpburner...puo essere che il nuovo masterizzatore non supporti xp??

Avevo provato anche con Nero versione 6 e con Free CD/DVD Burner ma niente!!
ho provato anche cambiando cavi ma nulla

Ho provato con il masterizzatore che mi han prestato e collegandolo con cavo IDE e funziona!!
Può essere che la scheda madre essendo datata non riconosca i masterizzatori SATA??

Avevo provato anche con Nero versione 6 e con Free CD/DVD Burner ma niente!!
ho provato anche cambiando cavi ma nulla

Ho provato con il masterizzatore che mi han prestato e collegandolo con cavo IDE e funziona!!
Può essere che la scheda madre essendo datata non riconosca i masterizzatori SATA??

No non credo, riesce a leggere i cd e dvd (stando a quello che hai detto tu) quindi lo riconosce. A questo punto devi fare la prova inversa. Provare il tuo masterizzatore su un'altro pc. Se non funziona nemmeno lì allora è il masterizzatore ad essere difettoso.

No non credo, riesce a leggere i cd e dvd (stando a quello che hai detto tu) quindi lo riconosce. A questo punto devi fare la prova inversa. Provare il tuo masterizzatore su un'altro pc. Se non funziona nemmeno lì allora è il masterizzatore ad essere difettoso.

RISOLTO!!
Era il masterizzatore ad essere difettoso.
Questa soluzione non l'avevo presa in considerazione in quanto essendo nuovo escludevo la possibilità che avesse dei problemi.

Grazie mille per l'interessamento e la tua disponibilità

Ultima modifica:
RISOLTO!!
Era il masterizzatore ad essere difettoso.
Questa soluzione non l'avevo presa in considerazione in quanto essendo nuovo escludevo la possibilità che avesse dei problemi.

Grazie mille per l'interessamento e la tua disponibilità

Di nulla. Se è nuovo fai RMA. Possiamo chiudere?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro