Non riesco più a masterizzare dvd+r

Pubblicità

piffrob

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Dunque..mi si è presentato uno strano problema..

Oggi andando a masterizzare su un dvd+r (come ho già fato mille altre volte) subito dopo la masterizzazione del lead-in, il processo si interrompe causa errore..questo con nero..a questo punto provo ad usare alcohool, ma anche con questo nulla e nel messaggio di errore come causa di "undocumented" (della serie non sa perchè non vada).

Scattano a questo punto mille prove..

- dvd-rw: funziona
- dvd+rw:funziona
- cd-r: funziona..

non ho avuto modo di provare i dvd-r (ho solo +r a casa), domani esco per prenderne uno e provo..nel frattempo credo che il problema stia nel passaggio dal lead-out alla scrittura dei dati veri e propri.

Ho Windows Vista..stamattina (e quindi prima di effettuare le varie masterizzazioni) avevo fatto fare al sistema i vari aggiornamenti ultimamente rilasciati, alchè dopo il riavvio, mentre stava ancora finendo di caricare mi è uscita una finestrella di notifica (un lucchettino giallo per la precisione) dove menzionava qualcosa del tipo con non riusciva ad accedere al registro o roba del genere (a dire il vero non vi ho prestato molta attenzione..ho chiuso il messaggio e dopodichè il computer ha funzionato perfettamente)...adesso però, dati i problemi con il masterizzatore, temo che le cose siano collegate (possibile però che funzioni tutto correttamente tranne la masterizzazione dei dvd vergini?? mentre i dvd+rw e dvd-rw vanno??)..

ho cercato a questo punto di recuperare il messaggio di notifica...e qui la bella domanda..dove li trovo??
Ho provato con "Visualizzatore eventi" disponibile da "Strumenti di amministrazione" ma gli eventi visualizzati sono davvero un'infinità (e di ogni tipo).

c'è un posto particolare dove vengono memorizzati i messaggi che vengono notificati in basso a destra mediante "baloon"?? almeno avrei modo di capire meglio che messaggio mi aveva dato il sistema e cercare di capire quindi se il problema al masterizzatore è legato a questo.

PS: oltre a fare la prova con un dvd-r, domani provo a masterizzare anche con Ubuntu, per escludere definitivamente un eventuale guasto hardware, anche se penso proprio che il problema sia una cavolata software
.

Grazie per ogni aiuto che giungerà...

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro