Non riesco più a installare Proton VPN per Ubuntu

Pubblicità

LuciferMW3

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
37
Salve, ieri ho dovuto eseguire un ripristino di sistema a causa di un problema che si era verificato a seguito di un aggiornamento, comunque una volta fatto il ripristino è tutto ok, ho dovuto installare solo un paio di software che non avevo prima del punto di ripristino, tra cui Proton VPN, lo presi dal sito ufficiale:

una volta scaricato apro il file con il package manager di default ed estraggo i file, poi avvio il comando: sudo apt-get update
e poi: sudo apt-get install protonvpn

quando avvio il secondo comando mi dice che non trova protonvpn (forse non trova il percorso?) era in Scaricati, infatti ho provato pure con il comando: dc Scaricati

io ricordo di averlo installato così senza problemi come indica nella guida, cosa ho sbagliato?

Ho provato delle guide su youtube ma sono una peggio dell'altra, tutte diverse e incasinate con la procedura, e non lo scaricano nemmeno dal sito ufficiale

Ho lo stesso problema su debian, pur avendo fatto l'installazione da terminale come dice @Moffetta88. Quel deb servirebbe ad acquisire il repository, ma non lo fa.

p.s. Però qui r3dl4nce (che ho bloccato) non si è risentito.

Ho lo stesso problema su debian, pur avendo fatto l'installazione da terminale come dice @Moffetta88. Quel deb servirebbe ad acquisire il repository, ma non lo fa.

Per Ubuntu, scarica il .deb appropriato (che dovrebbe essere "protonvpn-stable-release_1.0.3-2_all.deb")
  • Vai nella cartella in cui hai scaricato il .deb e apri un terminale qui.

• Installa il .deb (in questo modo aggiungi i repository di protonvpn, ma non installi ancora protonvpn) :
Codice:
sudo apt install ./protonvpn-stable-release_1.0.3-2_all.deb
  • Aggiorna la lista pacchetti:
Codice:
sudo apt update
  • Installa il pacchetto protonvpn
Codice:
sudo apt install protonvpn

Su Debian, in una installazione standard, la procedura differisce un po' perché non puoi usare sudo
  • Vai nella cartella dove si trova il .deb e aprici dentro un terminale

• Loggati come amministratore dando il comando
    Codice:
    su
    Ti viene chiesto di immettere la password di amministrazione.

• Poi installi il .deb:
    Codice:
    apt install ./protonvpn-stable-release_1.0.3-2_all.deb

• e poi in successione:
    Codice:
    apt update
    apt install protonvpn

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro