RISOLTO non riesco più a giocare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Frunci

Nuovo Utente
53
1
Quando apro un gioco il pc si spegne improvvisamente oppure lo scherma diventa nero e dopo poco mi porta al desktop con un messaggio di errore.
(i7 7700t - gtx 1050ti - b250 pro4 - ram 2 x 8 gb ddr4 - 120gb ssd - 1tb hdd - alimentatore CX550M corsair)
Ho questo pc da quasi 4 anni, ho cambiato solo le ram circa un mese fa.
Su Overwatch mi da errore "Il dispositivo di rendering è andato perduto"
Su Apex Legends "Engine Error0x887A0006 – DXGI_ERROR_DEVICE_HUNG The application's device failed due to badly formed commands sent by the application. This is a design-time issue that should be investigated and fixed."
Non riesco a capire quale sia il problema, pensavo all'alimentatore o alla scheda grafica
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Quando apro un gioco il pc si spegne improvvisamente oppure lo scherma diventa nero e dopo poco mi porta al desktop con un messaggio di errore.
(i7 7700t - gtx 1050ti - b250 pro4 - ram 2 x 8 gb ddr4 - 120gb ssd - 1tb hdd - alimentatore CX550M corsair)
Ho questo pc da quasi 4 anni, ho cambiato solo le ram circa un mese fa.
Su Overwatch mi da errore "Il dispositivo di rendering è andato perduto"
Su Apex Legends "Engine Error0x887A0006 – DXGI_ERROR_DEVICE_HUNG The application's device failed due to badly formed commands sent by the application. This is a design-time issue that should be investigated and fixed."
Non riesco a capire quale sia il problema, pensavo all'alimentatore o alla scheda grafica
Provato a reinstallare i driver della GPU con DDU?
Posta anche la temperatura massima raggiunta dal processore e dalla scheda video
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!