Non riesco più a creare cd audio!

Pubblicità

Roug3

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti! Ormai un mese fa ho dato un'aggiornata al mio pc, cambiando scheda madre, processore, scheda video, HD e ovviamete ram. In pratica ho tenuto solo i 2 due masterizzatori dvd che avevo. La mia configurazione attuale è:
Scheda madre: ASUS P5KC
Processore: Intel E6750
Ram: 2 Giga di DDR2 a 800 Mhz
Scheda Video: Nvidia Geforce 8800 GTS
Scheda Audio: Soundblaster Audigy Player
Masterizzatori: Nec ND-3520AW e Samsung SH-S182D
HD: un WD da 160 giga sata e un Seagate da 500 giga sata pure lui
Sistema Operativo: Windows XP Proifessional SP2
Ho sempre usato come software di masterizzazione Nero (avevo come bundle la versione 6.6.0.12 e la 7). Dopo questa panoramica generale arrivo al problema. Quando provo a masterizzare un cd audio, più o meno al 20% si blocca la scrittura e dopo poco si blocca anche il pc costringendomi a resettare tutto. Lo stesso problema succede se provo a fare solo la simulazione del cd...
Il bello è che posso creare cd/dvd dati, cd/dvd video, insomma cd/dvd di qualsiasi tipo senza nessun tipo di problema, eccezion fatta per gli audio... Ho provato a creare cd audio da file mp3, da file wave, copia diretta tra cd audio, niente, non ne vuole sapere. Ho aggiornato i firmware dei masterizzatori, ho provato con nero 7, nero 8, Easy cd-cd Extractor, easy cd creator, niente! Sicuramente non è un problema di cd, o file, infatti gli stessi si masterizzano tranquillamente su un altro Pc. Non so più che fare..
Vi prego,illuminatemi!!!!
Grazie in anticipo

Che strano.. mi spiace.. non ho proprio idea su che consigliarti.. oggi pomeriggio ci sarà più gente in linea (è ora di pranzo..), tieni monitorata la discussione e qualcuno vedrai che ti dà qualche suggerimento..

Ciauz :)

Ps: se vedi che la discussione non viene vista prova a postare (non più di un paio di volte) per farla salire in termini di "post recenti".. ;)
Fallo sulle 15:00.. vedrai che c'è gente..

Che strano.. mi spiace.. non ho proprio idea su che consigliarti.. oggi pomeriggio ci sarà più gente in linea (è ora di pranzo..), tieni monitorata la discussione e qualcuno vedrai che ti dà qualche suggerimento..

Ciauz :)

Ps: se vedi che la discussione non viene vista prova a postare (non più di un paio di volte) per farla salire in termini di "post recenti".. ;)
Fallo sulle 15:00.. vedrai che c'è gente..

Ti ringrazio..Spero in un ntervento divino :)

Per i CD audio prova Burrrn
è specifico per la creazione di cd audio, partendo da qualsiasi formato senza la necessità di codec esterni.

Niente da fare neanche con Burrrn.. :( Ma almeno mi da questo errore:
?: I/O error. : scsi sendcmd: retryable error
CDB: 2A 00 00 00 45 24 00 00 1A 00
status: 0x2 (CHECK CONDITION)
Sense Bytes: 70 00 06 00 00 00 00 0A 00 00 00 00 29 00
Sense Key: 0x6 Unit Attention, Segment 0
Sense Code: 0x29 Qual 0x00 (power on, reset, or bus device reset occurred) Fru 0x0
Sense flags: Blk 0 (not valid)
cmd finished after 180.046s timeout 180s
ERROR: Write data failed.
ERROR: Writing failed - buffer under run?
ERROR: Writing failed.
VAi a capire cos'è... :(

Hai installato correttamente tutti i driver della scheda madre? In caso, prova a re-installarli.

Ho aggiornato ogni singolo componente della scheda madre piu e piu volte, disinstallando e reinstallando.. secondo me il problema è con connettore ide della scheda, ma non saprei che fare.. Xro non capisco xchè riesco a creare ogni tipo di disco tranne che qeulli audio.. mi viëne da piangere..

Azz... nessuno è riuscito ad aiutarti... mi spiace... purtroppo non ho nemmeno qualche amico in linea per provare a farti consigliare da lui... stasera se c'è qualcuno gli faccio notare il tuo problema...

Ciauz

prova a scaricare e installare ForceASPI, assicurati che contenga i files versione 4.60 build 1021... riavvia e riprova...

P.S. evita Nero 7 per i cd da mp3... e x i cd audio nn superare gli 8x..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro