Ciao a tutti! Ormai un mese fa ho dato un'aggiornata al mio pc, cambiando scheda madre, processore, scheda video, HD e ovviamete ram. In pratica ho tenuto solo i 2 due masterizzatori dvd che avevo. La mia configurazione attuale è:
Scheda madre: ASUS P5KC
Processore: Intel E6750
Ram: 2 Giga di DDR2 a 800 Mhz
Scheda Video: Nvidia Geforce 8800 GTS
Scheda Audio: Soundblaster Audigy Player
Masterizzatori: Nec ND-3520AW e Samsung SH-S182D
HD: un WD da 160 giga sata e un Seagate da 500 giga sata pure lui
Sistema Operativo: Windows XP Proifessional SP2
Ho sempre usato come software di masterizzazione Nero (avevo come bundle la versione 6.6.0.12 e la 7). Dopo questa panoramica generale arrivo al problema. Quando provo a masterizzare un cd audio, più o meno al 20% si blocca la scrittura e dopo poco si blocca anche il pc costringendomi a resettare tutto. Lo stesso problema succede se provo a fare solo la simulazione del cd...
Il bello è che posso creare cd/dvd dati, cd/dvd video, insomma cd/dvd di qualsiasi tipo senza nessun tipo di problema, eccezion fatta per gli audio... Ho provato a creare cd audio da file mp3, da file wave, copia diretta tra cd audio, niente, non ne vuole sapere. Ho aggiornato i firmware dei masterizzatori, ho provato con nero 7, nero 8, Easy cd-cd Extractor, easy cd creator, niente! Sicuramente non è un problema di cd, o file, infatti gli stessi si masterizzano tranquillamente su un altro Pc. Non so più che fare..
Vi prego,illuminatemi!!!!
Grazie in anticipo
Scheda madre: ASUS P5KC
Processore: Intel E6750
Ram: 2 Giga di DDR2 a 800 Mhz
Scheda Video: Nvidia Geforce 8800 GTS
Scheda Audio: Soundblaster Audigy Player
Masterizzatori: Nec ND-3520AW e Samsung SH-S182D
HD: un WD da 160 giga sata e un Seagate da 500 giga sata pure lui
Sistema Operativo: Windows XP Proifessional SP2
Ho sempre usato come software di masterizzazione Nero (avevo come bundle la versione 6.6.0.12 e la 7). Dopo questa panoramica generale arrivo al problema. Quando provo a masterizzare un cd audio, più o meno al 20% si blocca la scrittura e dopo poco si blocca anche il pc costringendomi a resettare tutto. Lo stesso problema succede se provo a fare solo la simulazione del cd...
Il bello è che posso creare cd/dvd dati, cd/dvd video, insomma cd/dvd di qualsiasi tipo senza nessun tipo di problema, eccezion fatta per gli audio... Ho provato a creare cd audio da file mp3, da file wave, copia diretta tra cd audio, niente, non ne vuole sapere. Ho aggiornato i firmware dei masterizzatori, ho provato con nero 7, nero 8, Easy cd-cd Extractor, easy cd creator, niente! Sicuramente non è un problema di cd, o file, infatti gli stessi si masterizzano tranquillamente su un altro Pc. Non so più che fare..
Vi prego,illuminatemi!!!!
Grazie in anticipo