Non riesco ad installare Windows XP

Pubblicità

Dino 92

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve a tutti,
Ho un increscioso problema: quando inserisco il cd di windows xp (cd pienamente funzionante), dopo che carica per un minuto circa, mi si stampa a video il seguente errore:

verificare che il computer non contenga virus. Rimuovere tutti i dschi rigidi o i controller dei dischi rigidi di nuova installazione. Controllare che il disco rigido sia configurato correttamente e dotato degli appropriati terminatori.
Eseguire CHKDSK /F per verificare che il disco rigido non sia danneggiato quindi riavvire il computer.

Informazioni tecniche:
*** STOP: 0x0000007b (0xF78D2524, 0xC0000034, 0x00000000, 0x00000000)

L'ipotesi virus potrebbe essere la più probabile, infatti mi hanno reindirizzato qui dalla sezione "internet" > "sicurezza" .

Ho tentato di eseguire l avvio con programmi come ERD commander, ma anche questo fallisce:
File setupdd.sys could not be loaded.
The error code is 32768

Setup cannot continue. Press any key to exit.

Avete qualche soluzione per ovviare a questo problema? Possibile che non si possa fare proprio nulla?

N.B: Ubuntu in live parte benissimo, si potrbbe tentare qualche operazione da lì?

Ubuntu lo fai partire da chiavetta USB?
Perchè stai installando XP? Ti si era piantato il pc? NOn è che il disco meccanico su cui devi installare ha problemi o ti si è rotto?

Entra nel BIOS e fai questo controllo --> l'hd dove devi installare Win viene rilevato?

Allora la storia è questa:
un mio amico ha contratto il virus della Gdf..decise di formattare tutto l hdd mediante ubuntu in live. Dopodichè, non riuscendo piu ad installare windows xp, è venuto a chiedere aiuto a me. Io ho inserito il disco di xp e mi esce il soprariportato errore.

il BIOS vede l hdd sì..

No il cd funziona, l ho testato su altri computer..

ecco adesso la cosa è più chiara.. direi di spostarla in "sicurezza".
C'è sicuramente qualche problema aggiuntivo.. non conosco il "virus della GDF", meglio chiedere lumi ;)
@tecnico24
Hai qualche idea?

Ciao a tutti.
Il virus della gdf non è la causa di questo problema riscontrato dall'utente , anche perchè non esiste al momento una variante infettiva a livello mbr.
Prova cosi:entra nel bios
Memorizzazione
Opzioni di archiviazione
imposta emulazione SATA al posto di AHCI.
Continuamo in windows.

Ragazzi, ho risolto finalmente.
Come suggerito da Tecnico24 e Federico, ho risolto cambiando nel BIOS la modalità da AHCI a IDE.
In questo modo sono riuscito a reinstallare il sistema operativo.
Ma qualcuno saprebbe spiegarmi come mai si è reso necessario questo cambiamento? Se nel BIOS era preimpostato AHCI vuol dire che prima funzionava in questa modalità; come mai adesso ho dovuto cambiare?
Comunque grazie a tutti per la disponibilità dimostrata

semplice prima di formattare hanno caricato i driver del controller che prevedere l'ahci durante le prime battute dell'installazione di xp ti chiede di premere F6 per caricare ecc li devi premere F6 e poi caricare tramite floppy o chiavetta usb il driver per far si che xp riconosca il disco in modalità ahci

semplice prima di formattare hanno caricato i driver del controller che prevedere l'ahci durante le prime battute dell'installazione di xp ti chiede di premere F6 per caricare ecc li devi premere F6 e poi caricare tramite floppy o chiavetta usb il driver per far si che xp riconosca il disco in modalità ahci
Il famoso dischetto per Win :asd:

Contento che hai risolto , altrimenti il tormento tramite pvt sul virus della guardia di finanzia continuava a dirotto :sisi:

Ciao a tutti,

anch'io ho riscontrato lo stesso problema della schermata blu sul mio portatile Sony vgn-ns21z. L'unica cosa è che nel bios del mio portatile non posso fare granch'è. Diciamo che sotto la voce Advanced posso solo abilitare o disabilitare una funzione di Intel. Non c'è altro sotto questa voce.
Come posso fare?

Grazie mille

Pubblicità
Pubblicità
Indietro