PROBLEMA Non riesco ad installare windows 7

Salvo4699

Nuovo Utente
43
3
Salve Ho appena assemblato il PC e ora sto installando Windows 7, sono entrato nel bios e la tastiera funziona benissimo e riuscivo a muovermi tranquillamente il mouse invece si muoveva a scatti e laggava molto, così muovendo soltanto le freccette Ho impostato il Boot da USB dove o i file di installazione di Windows 7 Ora sono arrivato nella pagina principale dove si sceglie la lingua e non riesco a muovere nulla sono praticamente bloccato cioè il mouse non viene per niente rilevato e la tastiera nemmeno ho provato a cambiare USB porte USB sia frontali che posteriori ma nulla Ho provato a spostare la tastiera è il mouse su un altro PC e funzionavano benissimo Secondo voi il file di Windows sulla pennetta è rovinato?
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Dove hai preso Windows 7 ?
C'è un motivo particolare per il quale installi un s.o. vecchio su una macchina nuova?
 

Salvo4699

Nuovo Utente
43
3
Il s.o. me l ha dato una mia parente e con lei ha funzionato così mi sono fidato, forse è meglio se lo scarico io dal sito originale, comunque avevo scelto windows 7 solo per provare è la prima volta che assemblo un pc ed era andato tutto bene :(
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Il s.o. me l ha dato una mia parente e con lei ha funzionato così mi sono fidato, forse è meglio se lo scarico io dal sito originale, comunque avevo scelto windows 7 solo per provare è la prima volta che assemblo un pc ed era andato tutto bene :(

se la licenza è della tua parente non puoi usarlo tu, questo mi sembra chiaro. Ma a prescindere da questo, nel 2018 sarebbe consigliabile windows 10
 

Horizhon

Nuovo Utente
103
18
Monitor
ASUS VW266H
Periferiche
Mouse GTX 152
Salve Ho appena assemblato il PC e ora sto installando Windows 7, sono entrato nel bios e la tastiera funziona benissimo e riuscivo a muovermi tranquillamente il mouse invece si muoveva a scatti e laggava molto, così muovendo soltanto le freccette Ho impostato il Boot da USB dove o i file di installazione di Windows 7 Ora sono arrivato nella pagina principale dove si sceglie la lingua e non riesco a muovere nulla sono praticamente bloccato cioè il mouse non viene per niente rilevato e la tastiera nemmeno ho provato a cambiare USB porte USB sia frontali che posteriori ma nulla Ho provato a spostare la tastiera è il mouse su un altro PC e funzionavano benissimo Secondo voi il file di Windows sulla pennetta è rovinato?
Hai per caso un Ryzen? Ryzen non è compatibile con Windows 7

Inviato da ALE-L21 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,610
14,091
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Non mi pare che Windows 7 sia compatibile con gli AMD di 7a generazione...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili