PROBLEMA Non riesco ad installare vim da terminale (Xubuntu)

Pubblicità

markice92

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Come da titolo non riesco ad installare vim da terminale, dopo aver eseguito il comando "sudo apt-get install vim" mi esce questo messaggio:

Il pacchetto vim non ha versioni disponibili, ma è nominato da un'altro pacchetto. Questo potrebbe indicare che il pacchetto è mancante, obsoleto oppure è disponibile solo all'interno di un'altra sorgente.

E: Il pacchetto "vim" non ha candidati da installare

Come mai??

Come da titolo non riesco ad installare vim da terminale, dopo aver eseguito il comando "sudo apt-get install vim" mi esce questo messaggio:

Il pacchetto vim non ha versioni disponibili, ma è nominato da un'altro pacchetto. Questo potrebbe indicare che il pacchetto è mancante, obsoleto oppure è disponibile solo all'interno di un'altra sorgente.

E: Il pacchetto "vim" non ha candidati da installare

Come mai??

Quale versione di Xubuntu? Hai aggiornato i repository? hai alterato i repository ufficiali?

Quale versione di Xubuntu? Hai aggiornato i repository? hai alterato i repository ufficiali?
Non lo so di che versione si tratti, l'ho scaricato all'incirca un anno fa ed è capito adesso che ho dovuto reinstallarlo. Scusami ma sono poco pratico con Ubuntu e quindi non so neache cosa siano i repository, lo uso solo per programmare in C con vim.

dai il comando
lsb_release -rd e
uname -a

se hai la 13.10 o 13.04 oramai è fuori supporto e i repository non esistono più, devi aggiornatala alla 14.04

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro