PROBLEMA Non riesco ad installare qualsiasi sistema operativo Windows

Rather54

Nuovo Utente
10
0
Salve a tutti

Il mio problema è nato in questi giorni quando, a causa di un virus, che non mi permetteva di interagire con il desktop, ho dovuto formattare il pc.
Cosi ho preso il mio cd di windows 7 e l'ho inserito nel mio lettore, impostandolo come disco primario dal bios. Ma niente da fare, il setup non partiva. Pensando che fosse il cd, ho provato con window 8, window 10 e addirittura con xp, ma niente da fare. L'unica cosa che mi è venuto in mente è che il lettore non funzionasse, provando così di formattare il pc attraverso l'usb. Ma sempre lo stesso discorso, con qualsiasi sistema operativo windows inerisca nel usb. Ormai disperato, lunica cosa da fare era provare con ubuntu, cosi lo scarico, inserisco l'usb, accendo il pc e magicamente parte l'installazione e tutto va a buon fine. L'unica cosa da pensare è, il mio pc odia windows!

Non penso che il virus possa impedire di installare un sistema operativo windows qualsiasi, tra l'altro ho ripristinato il bios della scheda madre ai dati di fabrica.

Cosa posso fare? Sono disperato
 
Ultima modifica:

Molys

Utente Èlite
6,801
2,168
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Enermax Liqfusion 240
Scheda Madre
Asus ROG STRIX X470-F GAMING
HDD
850 evo 500gb, MX300 525gb, WD caviar black 500GB sata3
RAM
2x8GB G.Skill TridentZ RGB 3200mhz c16
GPU
Sapphire RX Vega 64 Nitro+
Audio
Integrata, 2.1 creative
Monitor
LG 34UC88
PSU
corsair HX750
Case
CM Storm Trooper MOD
OS
Windows 10
Salve a tutti

Il mio problema è nato in questi giorni quando, a causa di un virus, che non mi permetteva di interagire con il desktop, ho dovuto formattare il pc.
Cosi ho preso il mio cd di windows 7 e l'ho inserito nel mio lettore, impostandolo come disco primario dal bios. Ma niente da fare, il setup non partiva. Pensando che fosse il cd, ho provato con window 8, window 10 e addirittura con xp, ma niente da fare. L'unica cosa che mi è venuto in mente è che il lettore non funzionasse, provando così di formattare il pc attraverso l'usb. Ma sempre lo stesso discorso, con qualsiasi sistema operativo windows inerisca nel usb. Ormai disperato, lunica cosa da fare era provare con ubuntu, cosi lo scarico, inserisco l'usb, accendo il pc e magicamente parte l'installazione e tutto va a buon fine. L'unica cosa da pensare è, il mio pc odia windows!

Non penso che il virus possa impedire di installare un sistema operativo windows qualsiasi, tra l'altro ho ripristinato il bios della scheda madre ai dati di fabrica.

Cosa posso fare? Sono disperato
che programma hai usato per creare l'usb?
 

Molys

Utente Èlite
6,801
2,168
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Enermax Liqfusion 240
Scheda Madre
Asus ROG STRIX X470-F GAMING
HDD
850 evo 500gb, MX300 525gb, WD caviar black 500GB sata3
RAM
2x8GB G.Skill TridentZ RGB 3200mhz c16
GPU
Sapphire RX Vega 64 Nitro+
Audio
Integrata, 2.1 creative
Monitor
LG 34UC88
PSU
corsair HX750
Case
CM Storm Trooper MOD
OS
Windows 10
Il programma da me utilizzato è unetbootin
strano, anche io l'ho usato in passato... di recente invece ho usato rufus e ha funzionato. per win 10 invece puoi usare il tool ufficiale microsoft. prova con questi...
e nel bios vede tutto correttamente?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili