PROBLEMA Non riesco ad installare i driver della scheda madre

Pubblicità

Just Polax

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Come da titolo, non riesco ad installare i driver della scheda madre (gigabyte ab-350 gaming). Il problema giunge quando mi reco sui driver da scaricare, dato che vengono scaricati come cartella e non come file eseguibile, dopo aver aperto la cartella si presentano una vasta quantità di file, e arrivato a ciò me ne vado nel pallone.
Se qualcuno riesca a dirmi come fare gli sarei molto grato.

Se può servire ho windows 10 a 64bit come sistema operativo.

tasto destro sul simbolo windows in basso a sinistra
gestione dispositivi
se non ci sono triangoli gialli non c'è urgenza....

questo lo so, quello che mi interessa sapere e come installarli, qualora dovesse essere necessario, in questo modo saprò come fare.

come sopra, seleziona il dispositivo da aggiornare , tasto destro e poi aggiorna driver
poi metti l'indirizzo della cartella dove ci sono i driver

da quel che so windows non sempre riesce a trovare e di conseguenza installare i nuovi driver, per cui potrebbe essere necessario andare sul sito del produttore della scheda madre (in questo caso gigabyte), il dilemma arriva ora, dato che non so come fare, dato che come ho già detto nel titolo mi viene scaricata una cartella e non un file eseguibile

non usare driver booster, molto meglio se i driver te li installi da solo
ho provato a scaricarli anche io dal sito asus, e a me una volta estratto il rar esce fuori il setup

:muro::muro:

Premesso che ognuno è libero di fare ciò che vuole, usare gli installer del produttore del componente nel migliore dei casi ti occupa inutilmente spazio e risorse.
l'installazione più pulita è sempre quella da Gestione Dispositivi ma richiede un minimo di pazienza e attenzione nella scelta dei drivers.
Driver Booster rende tutto molto più semplice, anche se non sempre "riconosce" la versione migliore del driver (sceglie di default la più recente)

Ultima modifica:
i danni non li fa il software ma chi lo usa non sapendo cosa fa.
Driver booster riduce di molto il rischio di fare danni in quanto installa solo driver corretti per il device_id specifico e sceglie solo quelli certificati whql. Non è perfetto e non garantisce i risultati migliori ma sbaglia molto meno di un utente inesperto.
se mi metto a lanciare un sacco di eseguibili a caso scaricandoli dal sito del produttore della motherboard il rischio di danni è ben maggiore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro