non riesco ad installare chromium

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zanuttodaniel

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
23
ciao a tutti, ho deciso di installare chromium, pero quando apro il pacchetto per lo scaricamento il mio antivirus mi dice che il file è sospetto e che serve un analisi piu approfondita....
l'installer l'ho preso qui: https://chromium.woolyss.com/download/it/
cosa devo fare per installare chromium in modo sicuro?

Ciao, ho provato a scaricare il file e a scansionarlo con VirusTotal e il file è pulito, puoi controllare qui. Che antivirus hai?

ciao a tutti, ho deciso di installare chromium, pero quando apro il pacchetto per lo scaricamento il mio antivirus mi dice che il file è sospetto e che serve un analisi piu approfondita....
Chromium è la versione open source di Chrome e serve per provare le funzionalità che saranno poi implementate in Chrome. A meno di diventare un developer o bug reporter di Chrome non vedo motivi per installare Chromium su windows. Comunque se proprio vuoi scaricalo da qui:

Il brouser di Windows 10 e' EDGE ed e' basato su Chromium ed e' sicuramente piu' stabile

Chromium è la versione open source di Chrome e serve per provare le funzionalità che saranno poi implementate in Chrome. A meno di diventare un developer o bug reporter di Chrome non vedo motivi per installare Chromium su windows. Comunque se proprio vuoi scaricalo da qui:

Oddio non direi, le valide ragioni ci possono essere, per esempio per poter provare l'esperienza di Chrome senza necessariamente regalare roba a google o comunque senza le aggiunte a google.

Sebbene opensource i binary dovrebbero comunque essere stabili.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Il brouser di Windows 10 e' EDGE ed e' basato su Chromium ed e' sicuramente piu' stabile

Beh, lui sta su seven...

Comunque Edge dovrebbe poterlo mettere anche su 7, il problema è che se mette Edge, tanto vale mettere Chrome alla fine.

Oddio non direi, le valide ragioni ci possono essere, per esempio per poter provare l'esperienza di Chrome senza necessariamente regalare roba a google o comunque senza le aggiunte a google.

Sebbene opensource i binary dovrebbero comunque essere stabili.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Beh, lui sta su seven...

Comunque Edge dovrebbe poterlo mettere anche su 7, il problema è che se mette Edge, tanto vale mettere Chrome alla fine.
C'è di meglio se non vuoi dare nulla a google:

C'è di meglio se non vuoi dare nulla a google:

Vero Brave è un'ottima opzione, a volte mi dimentico che c'è.

Avast è un antivirus e ovviamente funziona.

Però fa pena rispetto ad altri va come kaspersky quindi è come tirarsi la zappa sui piedi.

Inoltre è pesantuccio e invasivo che io sappia.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro