PROBLEMA Non riesco ad entrare nell'uefi

Pubblicità

gabriele01

Utente Attivo
Reazioni
35
Punteggio
53
Ciao ragazzi, ho un problema: a causa dei continui rallentamenti avevo deciso di installare ubuntu sul mio portatile lenovo, ma, semplicemente non me lo permette. Infatti dopo essere andato nelle impostazioni, aggiorna e ripristina, ripristino, avvio avanzato, urilizza un dispositivo non mi legge la chiavetta usb in cui ho installato la iso, mentre quando clicco su risoluzione problemi, impostazioni firmware UEFI, carica normalmente windows. Cosa posso fare? (Dato che non sono molto esperto potete spiegare ogni passaggio o linkarmi una guida esaustiva?)
Grazie

Per entrare nel BIOS arresta windows col tasto sinistro Shift premuto. Riavvia premendo contemporaneamente i tasti power e F2 e dovresti entrare nel BIOS e cambi l'ordine di boot mettendo la chiavetta come primario. Una volta che riavvii dovrebbe caricare da chiavetta....

Per entrare nel BIOS arresta windows col tasto sinistro Shift premuto. Riavvia premendo contemporaneamente i tasti power e F2 e dovresti entrare nel BIOS e cambi l'ordine di boot mettendo la chiavetta come primario. Una volta che riavvii dovrebbe caricare da chiavetta....
Purtroppo non sembra funzionare

Anche quando accendo il pc con il pulsantino accanto al tasto power e mi fa accedere alla "schermata blu", se scelgo bios setup, boot menu o sistem recovery mi fa partire normalmente Windows
IMG_20170924_100920.webp
IMG_20170924_100855.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro