PROBLEMA Non riesco ad entrare nel bios ASUS

Pubblicità

albert.mosca

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve,

per l'installazione del Sistema Operativo da penna usb sono entrato nel bios e ho modificato alcuni parametri siccome non riuscivo ad installare il sistema operativo su ssd in quanto mi diceva che era partizionata GPT.
Dopo vari tentativi sono riuscito ad installare il sistema operativo, tuttavia ora non riesco ad accedere più al bios... la schermata con scritto ASUS non esce più passando direttamente alla schermata di Windows. Sono sicuro di essere stato io la causa di ciò in quanto ho modificato (sciaguratamente) alcune impostazioni circa SECURE BOOT, UEFI, LEGACY ecc... mi pare di aver disabilitato completamente il secure boot, tuttavia ora non ricordo precisamente... Ho una ASUS PRIMA X370.
C'è qualche anima buona che può aiutarmi? Ho provato con avvio avanzato ma non sono riuscito... Vi ringrazio.

Dovresti fare un clear CMos , ovvero sulla mobo devi individuare il Jumper che si occupa di questo(solitamente è vicino alla batteria) e spostarlo dalla posizione di default per qualche secondo per poi riposizionarlo come prima ; altrimenti devi staccare la batteria per un po'..Mi sembra strano che tu non riesca ad accedere al bios , hai provato a premere i tasti ripetutamente all'avvio ??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Dovresti fare un clear CMos , ovvero sulla mobo devi individuare il Jumper che si occupa di questo(solitamente è vicino alla batteria) e spostarlo dalla posizione di default per qualche secondo per poi riposizionarlo come prima ; altrimenti devi staccare la batteria per un po'..Mi sembra strano che tu non riesca ad accedere al bios , hai provato a premere i tasti ripetutamente all'avvio ??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Ciao, alla fine sono riuscito a resettarla con i pin appositi posti sulla scheda madre. Grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro