PROBLEMA Non Riesco Ad Emulare Android

• Autore discussione Autore discussione darge
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

darge

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao a tutti ragazzi, sono dei giorni che ho intenzione di installare un emulatore Android, un po' per la programmazione (so che esiste quello di Android Studio) e anche per utilizzare un po' di applicazioni del cellulare sul pc (cosa che probabilmente non ha molto senso, ma per lo più dei giochini).
Il problema è, installo l'emulatore (nox, bluestacks, mi danno tutti lo stesso problema) una volta installato quando lo vado ad avviare il mio computer magicamente si spegne e si riavvia. Ogni tanto capita (non capisco perchè a volte si e a volte no) che riesca ad avviare Bluestacks ma quando provo a fare il primo avvio, la barra di caricamento è praticamente infinita e continua a dirmi "attendi un momento". Non riesco a capire come mai

pare, da quanto letto in giro, che sia un problema di driver video (in particolare con le schede nvidia). prova ad aggiornare quelli assieme anche agli aggiornamenti automatici di Windows e (se non dovesse farlo Windows stesso) il pacchetto .NET Framework a cui si poggia Bluestacks

Capitava anche a me e alla fine, nel mio caso, ho scoperto che sul BIOS erano disattive alcune voci relative alla virtualizzazione. Prova a darci uno sguardo ;)

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro