PROBLEMA Non riesco ad eliminare partizione primaria

imarcoy

Nuovo Utente
106
8
Buonasera,
Stavo clonando il mio ssd sata 250gb sul nuovo m2 500gb
Avevo fatto alcuni casini sul mio ssd non riuscendo più riallocare gli 800mb (in rosso), per metterci linux.
Ora mi trovo l'm2 in questo stato (giallo). Non riesco ad eliminare quei 100mb e farlo tornare vergine.
dgfdfdg.PNG

ssd sistema disco 1. disco 0 hdd. In rosso m2.
ffsdfds.PNG
Ho provato ad eliminare la partizione da cmd ma nada... okokok.PNG

Su mini partition wizard
Cattura.PNG
 
Ultima modifica:

yardrat

Utente Èlite
5,158
2,097
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
'sera.
non funziona nemmeno selezionando l'intero disco da diskpart e cancellando tutto con CLEAN ? che cancella proprio tutto sul disco selezionato
se dà errore ripetere anche una seconda volta CLEAN
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Non riesco ad eliminare quei 100mb e farlo tornare vergine
prima di eliminare quella partizione, spegni il PC, stacca la corrente e scollega l'SSD (sia alimentazione che cavo dati)
poi riaccendi ed accertati che con quell'SSD scollegato il sistema parta, serve a vedere che tu non abbia fatto confusione nel clonare (se avvii in uefi potrebbe succedere che la partizione che non riesci ad eliminare sia ancora impostata come partizione di boot);
se tutto funziona, fatti una pendrive di boot con gparted, dopo che l'hai creata, inseriscila, riavvia e fai il boot da lì, la partizione la elimini da boot (è un mini-linux), può darsi che da sistema avviato con Windows sia considerata in uso e non te la fa eliminare
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!