PROBLEMA Non riesco ad "eliminare" i fusibili a monte del mio impianto SIP(Guida di Skynet81)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mr. Cookie Monster

Utente Attivo
Reazioni
40
Punteggio
40
Salve,
stavo seguendo la guida di skynet81 su come ottimizzare il mio impianto domestico per adsl ma alla prima cosa da fare gia trovo difficoltà perchè dice
"
Fusibili a monte dell'impianto.
Negli impianti più obsoleti (SIP...) all'ingresso dei cavi telefonici nell'abitazione veniva installata una scatola con all'interno due fusibili, il cui compito era quello di proteggere la linea da sovraccarichi di elettricità. Oggi sono presenti gli scaricatori in centrale ed i fusibili, oltre che inutili, possono essere fonte di disturbo. Eliminateli, stringendo assieme le terminazioni dei cavi sulle viti di fissaggio del corpo portafusibili.
fusib.webp
"
ma la mia "scatolina" al suo interno è leggermente diverso:
yolo.webp(ho messo la freccina e il testo "verso basso" perchè su tomshw l'immagine veniva visualizzata ruotata xD)
Ed ora non so che cosa/come fare, aiuto!

Allegati

• IMG_20150117_214856.webp
    IMG_20150117_214856.webp
    105.1 KB · Visualizzazioni: 1,146
Ultima modifica:
E mica è tanto difficile da capire :figo:
Rimuovi la scatolina e unisci...

FILO BIANCO <--> FILO MARRONE
FILO ROSSO <--> FILO ROSSO

Lo puoi fare con un mammut o, ancora meglio, uno scothlock 3m

Semplice, no? :ok:

Ultima modifica:
Re: Non riesco ad &quot;eliminare&quot; i fusibili a monte del mio impianto SIP(Guida di Skynet81)

D: non ho capito molto, mi dispiace ma non sono capace in queste cose, potresti perfavore dirmi passo passo cosa fare e magari con una foto indicativa con freccine o altro ??

- - - Updated - - -

@Kikko90 scusa, avevi ragione era una cavolata, beh comunque io ho fatto così:IMG_20150118_175724.webp
Va bene?

Si cosi va bene ma non cambia poi molto da prima perché quelli non sono fusibili ma sono una morsettiera da dove partire con più linee

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro