PROBLEMA Non Riesco Ad Avviare Linux Da Usb

Pubblicità

Poiuty

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Gentilissimi,
sto cercando di installare Lubuntu su un vecchio eeepc 1015dp che al momento gira con windows 7 starter.
Ho scaricato l'ISO da ubuntu-it.org ed ho usato UNetbootin per creare una chiavetta eseguibile.
Sono entrato nel BIOS, ho modificato la sequenza di BOOT impostando per primo [Removable Device] per secondo [ATAPI CD ROM] e per terzo l'HHD, salvato e uscito.
Al riavvio parte sempre ed inesorabilmente Windows, ho anche provato ad inserire la chiavetta in diverse porte USB.
Cosa sto sbagliando??

Grazie!

Ho provato, Rufus mi ha fatto scaricare delle componenti aggiuntive, la mia ISO così come era non gli piaceva. Ho provato a masterizzare spegnere e riaccendere più volte ma il risultato è sempre lo stesso, ogni volta mi carica sempre il maledetto windows
Ora proverò a scaricare un'altra ISO da qualche altra parte e rifarò tutto da capo.
Se aveste altri consigli sono ben accetti.

Non ha funzionato nemmeno questa volta..ho provato iso diverse e programmi diversi per montarle sulla chiavetta..ho esaurito le idee..

hai provato a riavviare l'eeepc, a picchettare ESC fino a che esce l'elenco dei dischi e cliccare sulla penna usb?

No, ora ciprovo.
Nel frattempo ho trovato una vecchi discussione in cui avevano apparentemente lo stesso problema, risolto scaricando la versione 64bit invece della 32bit. In quel caso windows era installato tramite UEFI invece che bios, io ho verificato che il mio disco usa MBR quindi non dovrebbe essere un UEFI, poi dicevano un'altra cosa che non ho capito sul fastboot quindi dopo eventualmente verifichero anche quello.
Grazie.

Non so se sia merito del 64bit o se questa volta abbia premuto "meglio" ESC all'avvio ma alla fine in qualche modo mi ha fatto scegliere tra hhd e usb e ora lo sto installando.

Il tasto esc che avevi premuto è il boot options, che serve per decidere di far partire una ISO da una memoria esterna. Quindi l'hai risolto da solo :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro