PROBLEMA Non riesco ad aprire nulla

teo09

Utente Attivo
157
16
CPU
AMD Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
NZXT KRAKEN 360
Scheda Madre
MSI B650 TOMAHAWK WIFI
HDD
SAMSUNG P5 PLUS SSD M2 2TB
RAM
FURY 64GB 6000MT/S
GPU
NVIDIA RTX 4070 Ti
Audio
Echo Dot
Monitor
2 Samsung G5 Flat 2560x1440 165 HZ
PSU
Corsair Rm850X Plus Gold
Case
KEDIERS Case
Ciao ragazzi ho un pc portatile acer che uso per lavoro, processore Intel i7 11gen e gtx 1650.
Da l’altro ieri il computer è completamente inutilizzabile, si accende normalmente, riesco ad entrare nel desktop muovere il mouse e aprire lo start dalla barra delle applicazioni ma non mi apre nessun file, nessuna cartella, nessuna pagina internet, o meglio mi compaiono aperte nella barra delle applicazioni e non posso ingrandirle. Riesco ad accedere alle impostazioni di Windows e alla finestra gestione attività ed effettivamente i processi di quello che clicco si attivano però non riesco a visualizzare nulla, solamente l’immagine di sfondo del computer. Non so più che fare non riesco a lavorare, ho provato di tutto antivirus non ha risolto nulla, provato a fare gli ultimi aggiornamenti (e ce ne sono una caterva) ma mi da errore. Provato a vedere su internet ma non ho trovato molto e quello che ho trovato non ha funzionato, vi prego non voglio formattare tutto 😭
 

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
no saprei cosa consigliarti, ma la scelta di non fare gli aggiornamenti e lasciarli accumulare con win 10 e 11 ho visto che non è affatto vincente.. meglio farli di volta in volta.

in ogni caso se formattando perdi dei dati e fatichi a fare i backup a causa dei problemi puoi valutare di smontare il disco/ssd e con adattatore leggerne i dati da un altro pc per evitare di perderli.

tornando al problema, fossi io, formatterei.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,873
9,223
Potrebbero essere problemi hardware come software.
Una prova veloce da effettuare sarebbe formattare con installazione pulita, chiaramente avendo in precedenza salvato i dati da mantenere.
Si potrebbero però effettuare anche alcune prove, verificare intanto lo stato SMART del SSD con crystaldiskinfo o una live di Linux.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili