PROBLEMA Non riesco ad aprire nulla

Pubblicità

teo09

Utente Attivo
Messaggi
157
Reazioni
16
Punteggio
40
Ciao ragazzi ho un pc portatile acer che uso per lavoro, processore Intel i7 11gen e gtx 1650.
Da l’altro ieri il computer è completamente inutilizzabile, si accende normalmente, riesco ad entrare nel desktop muovere il mouse e aprire lo start dalla barra delle applicazioni ma non mi apre nessun file, nessuna cartella, nessuna pagina internet, o meglio mi compaiono aperte nella barra delle applicazioni e non posso ingrandirle. Riesco ad accedere alle impostazioni di Windows e alla finestra gestione attività ed effettivamente i processi di quello che clicco si attivano però non riesco a visualizzare nulla, solamente l’immagine di sfondo del computer. Non so più che fare non riesco a lavorare, ho provato di tutto antivirus non ha risolto nulla, provato a fare gli ultimi aggiornamenti (e ce ne sono una caterva) ma mi da errore. Provato a vedere su internet ma non ho trovato molto e quello che ho trovato non ha funzionato, vi prego non voglio formattare tutto 😭
 
no saprei cosa consigliarti, ma la scelta di non fare gli aggiornamenti e lasciarli accumulare con win 10 e 11 ho visto che non è affatto vincente.. meglio farli di volta in volta.

in ogni caso se formattando perdi dei dati e fatichi a fare i backup a causa dei problemi puoi valutare di smontare il disco/ssd e con adattatore leggerne i dati da un altro pc per evitare di perderli.

tornando al problema, fossi io, formatterei.
 
Potrebbero essere problemi hardware come software.
Una prova veloce da effettuare sarebbe formattare con installazione pulita, chiaramente avendo in precedenza salvato i dati da mantenere.
Si potrebbero però effettuare anche alcune prove, verificare intanto lo stato SMART del SSD con crystaldiskinfo o una live di Linux.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top