Non riesco ad aprire il BIOS Setup !!

Pubblicità
Tutto questo dopo aver flashato il BIOS?
Si è corrotto il micro del bios, a me è successo su una Asus pc800 se, la fortuna è che il bios era montato su "zoccolo", lo ho sfilato e acquistato uno su ebay, dove c'era un tizio che gli indicavi il modello e il numero del chip e a cira 40€ me ne ha mandato uno nuovo riprogrammato. Ovviamente io non potevo fare altrimenti perche la scheda non si trovava piu, però se a quel prezzo aggiungi altri € forze trovi pure un mb usata.

nekosan ha detto:
Tutto questo dopo aver flashato il BIOS?
Si è corrotto il micro del bios, a me è successo su una Asus pc800 se, la fortuna è che il bios era montato su "zoccolo", lo ho sfilato e acquistato uno su ebay, dove c'era un tizio che gli indicavi il modello e il numero del chip e a cira 40€ me ne ha mandato uno nuovo riprogrammato. Ovviamente io non potevo fare altrimenti perche la scheda non si trovava piu, però se a quel prezzo aggiungi altri € forze trovi pure un mb usata.

Non è corrotto il bios... Che poi non è un micro ma un normalissimo chip/flash. Credo che sia una questione di "entrare" nel bios soltanto... Se in nessun modo si riesce (il tasto è proprio canc, ho guardato sul sito ;)) si può provare a riflashare... Magari l'ultima versione o la stessa identica... Sarebbe xò meglio eseguire la procedura da dos, visto che win potrebbe causare problemi... :)

Quoto per il riflash. :ok:

Anche con AsusUpdate però va bene... almeno io non ho mai avuto problemi e poi fa anche un controllo che il bios sia proprio per quella mobo e che non sia un downgrade. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro