RISOLTO Non riesco ad aprire condivisioni samba/windows

Pubblicità

hddsfortuna

Utente Attivo
Reazioni
39
Punteggio
57
Salve a tutti,

ho un server in LAN che monta windows, con la sua condivisione di file e cartelle in rete.

Da tutti i computer della LAN (windows e linux che siano) e anche dai mobili con AndSMB riesco a vedere i file e le cartelle, ma da un computer solo che ha Ubuntu 14.04 non riesco, quando tento di aprire una cartella mi appare questa finestra:
Schermata del 2017-10-10 11-14-19.webp
E qualsiasi pulsante premo, non mi fa leggere il contenuto della cartella.

Come posso risolvere?

Grazie

già... le condivisioni windows che con linux non si aprono... sono una rogna :varie13:

prova con nome utente: administrator
e senza password.
Le cartelle hanno permessi everyone?

Dato che il gruppo di lavoro dove appartiene il server si chiama "mialan", ho provato queste combinazioni:
  • nome: administrator, dominio: mialan, password nessuna
  • nome: guest, dominio: mialan, password nessuna
  • anonimo
Non c'è niente da fare. :rock:

Il bello che sugli altri computer della lan anche linux, il tutto funziona, è solo su questo pc da dove scrivo che non va, e mi ricordo che all'inizio funzionava anche qui, poi non lo so, qualche aggiornamento o altro e non va più.

Penso che il problema sia su questo pc (da dove scrivo), perché dagli altri tutto funziona, può essere da modificare qualche file di configurazione qui?

Grazie

Dato che il gruppo di lavoro dove appartiene il server si chiama "mialan", ho provato queste combinazioni:
  • nome: administrator, dominio: mialan, password nessuna
  • nome: guest, dominio: mialan, password nessuna
  • anonimo
Non c'è niente da fare. :rock:

Il bello che sugli altri computer della lan anche linux, il tutto funziona, è solo su questo pc da dove scrivo che non va, e mi ricordo che all'inizio funzionava anche qui, poi non lo so, qualche aggiornamento o altro e non va più.

Penso che il problema sia su questo pc (da dove scrivo), perché dagli altri tutto funziona, può essere da modificare qualche file di configurazione qui?

Grazie
prova administrator e come password uno spazio

Controlla se per caso su questo pc c'è ufw (firewall)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro