Non riesco ad aprire alcuni siti

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kuabba82

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve a tutti.
E' da ieri che ho notato questo strano comportamento, sul mio pc. In pratica ci sono 3 siti (tra quelli che frequento, non so se ce ne siano altri) che proprio non riesco ad aprire in nessun modo.
Uso gli opendns, e mi esce la solita scritta loro di quando non si trova un indirizzo.
Il fatto è che sia con un altro pc collegato al router, sia col browser della Playstation 3, collegata sempre al router, questi siti si aprono benissimo, quindi non sono certamente gli opendns.

La cosa mi accade sia con IE6, che comunque non uso, sia con Firefox 3.0.5.
Ho provato anche a cancellare il file host contenuto in C:\Windows\System32\drivers\etc ma il problema rimane (tra l'altro non dovrebbe poi crearsene uno nuovo?)

Ieri ad un certo punto magicamente sono tornati ad aprirsi, ma stamattina di nuovo la stessa cosa.

Da hijackthis e gmer non risulta niente di strano...cosa potrebbe essere?

Provato con "ipconfig /flushdns"?

Cos'è quel comando?
Comunque per provare ho fatto dei ping verso 2 di quei siti. Il fatto è che il ping va a buon fine, ma ho notato una cosa strana. In pratica ambedue i siti pingati risultano con lo stesso IP! Vi allego una immagine per capire meglio.
immaginewy2.jpg

Ma cos'è quel comando, "ipconfig /flushdns"?

Se non è un problema di malware cosa può essere?

Serve per pulire la cache Web...comunque se i siti non si caricano , i broswer IE e FF ti danno qualche errore?

No, errori no. Appare solo la pagina di quando i dns non riescono a risolvere gli indirizzi...
Ma usare quel comando per svuotare la cache dns può portare problemi?

Non ti so aiutare , mi dispiace.Per quanto riguarda il comando , aspetta una conferma da "Iron" per utilizzarlo ;)

Digita il comando dal prompt, non ti mangia... :asd:

Fatto, però il problema rimane...

Edit: Comunque vorrei sapere se a voi quei 2 siti si aprono, perchè adesso ho fatto una prova dall'altro pc e dalla Ps3 e ora nemmeno da lì si aprono più.
Se è così è un sollievo che possa essere un problema dei loro server o degli opendns, anche se ieri a me non si aprivano e dall'altro pc sì....

Mah... potresti cambiare i dns oppure usare WinSock XP Fix, forse c'è qualche corruzione della libreria winsock dovuta a qualche malware.

WinSock XP Fix download

Può anche essere un problema loro , infatti.Aspetta un pochino :asd:

Ma a te si aprono? Se non usi opendns e si aprono posso provare a contattarli sul loro sito, in passato era già accaduto, ora mi ha tratto in inganno il fatto che accadeva solo sul mio pc...

In tutta onestà, a me non interessa aprirli: mi basta THG. ;)

Nella tua configurazione vedo che hai XP SP1, ti consiglio di mettere almeno il SP2 (anche se il SP3 è migliore perché più aggiornato).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro