PROBLEMA Non riesco ad accedere all'HD esterno Western Digital 1 Tb

Pubblicità

Riobb

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23

1. Ciao a tutti,
    sono nuovo qui. Avrei un problemino con l'accedere al mio HD esterno WD 1 Tb, cioè non mi permette di visualizzarlo in "Risorse del pc". Sono andato anche in "Gestione computer" per poter cambiare lettera, ma l'unica cosa che mi esce è:"Disco 1 Sconosciuto - Non Inizializzato". Ho provato a cliccarci sopra ma mi escono solo le seguenti opzioni:
    -Offline,
    -Proprietà,
    -?
    La cosa "strana" è che mi segnala che il pc rileva l'HD, tanto è vero me lo comunica anche con la musichetta, la stessa di quanto inserisci una normale USB, sia quanto lo inserisco sia quanto lo tolgo con "Rimozione sicura...". A tal ciò se vado su "Gestione dispositivi" --> "Controllo dispositivi" --> mi esce "Dispositivo di archiviazione di massa USB" vado a cliccare e mi dice che funziona correttamente.
    Ho provato anche a disinstallarlo e rinstallarlo, ho provato a cambiare cavo, pc e periferica, ma si presenta sempre la stessa situazione, Me lo rileva ma non mi fa accedere. Mi potreste aiutare?
    Grazie Robb

P.S. Prima che mi facesse questo, ogni qualvolta che lo inserivo mi usciva la password perchè avevo inserito "Gestione BitLocker". Grazie

Anatra, la dicitura:"Disco 1 Sconosciuto - Non Inizializzato" mi appare proprio nella voce "Gestione disco". E quando ci clicco sopra al disco le solo voci che mi escono sono:
-Offline,
-Proprietà,
-?
Non mi fa Inizializzare.

Se il disco non é in garanzia prova ad estrarlo dal case e collegarlo direttamente via sata. Se invece é in garanzia scarica il sw della wd e vedi se passa il test. Se non passa hai diritto a chiedere la sostituzione.

Anatra, mi sa che non è più in garanzia, c'è lo da 2 o 3 anni. Adesso tenterò in questi giorni di estrarlo, anche se avrei preferito che qualcuno avesse altre idee/soluzioni. Grazie comunque. Robb

Anatra, mi sa che non è più in garanzia, c'è lo da 2 o 3 anni. Adesso tenterò in questi giorni di estrarlo, anche se avrei preferito che qualcuno avesse altre idee/soluzioni. Grazie comunque. Robb

Beh, male che vada risolvi comprando un box esterno sata usb. Non essendo più in garanzia puoi farlo, non rischi nulla a meno che tu decida di aprire il box con un flessibile..LOL

Pubblicità
Pubblicità
Indietro