RISOLTO Non riesco ad accedere al mio account Google (TABLET)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GraveKeeper

Utente Èlite
7,033
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Anche se ci mettessi dentro una custom rom non farebbe alcuna differenza. Perche' e' un tablet che era scadente gia' 10 anni fa.

Avrebbe piu' senso spendere 100 euro per prenderti un Galaxy Tab A7 Lite di fascia bassa, che in confronto a quel tuo tablet scrauso equivale ad avere una Lamborghini. E non avresti problemi con Google.

Comunque tablet tunisino con marca sconosciuta. Ora non ho controllato ma al 99.99% il bootloader è insbloccabile o comunque nessuno si è mai messo in mente di mantenere una qualche custom rom/recovery.
 
  • Mi piace
Reazioni: MarkusBITW90

MarkusBITW90

Nuovo Utente
43
11
GraveKeeper, quando hai un minuto di tempo puoi verificare se si può mettere qualche custom rom? Ci togliamo dai dubbi anche questa opzione.
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,033
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
GraveKeeper, quando hai un minuto di tempo puoi verificare se si può mettere qualche custom rom? Ci togliamo dai dubbi anche questa opzione.

Servirebbe il modello preciso, ma in realtà su XDA non vedo nulla nemmeno in generale riguardo alla marca InoValley, quindi posso affermare con abbastanza certezza che non è possibile.

Questo è l'unico post presente a riguardo, che non ha peraltro mai ricevuto risposta.

 
  • Mi piace
Reazioni: MarkusBITW90

MarkusBITW90

Nuovo Utente
43
11
Ciao GraveKeeper, per curiosità ho dato un' occhiata al tuo profilo. Sei un Millennial, e anche se sei più piccolo di me, sicuramente sai più cose di me. Ma gli anni a creare a disfare al PC o con qualche "periferica" sono stati i migliori. Ho imparato molto.

Comunque io qualcosa ho trovato:
È a pagamento ma il sito mi sembra affidabile; una Custom Rom su NeedRom. Se hai un minuto dimmi che ne pensi, cioè se conosci il sito, se è affidabile ecc.
 

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
Ciao GraveKeeper, per curiosità ho dato un' occhiata al tuo profilo. Sei un Millennial, e anche se sei più piccolo di me, sicuramente sai più cose di me. Ma gli anni a creare a disfare al PC o con qualche "periferica" sono stati i migliori. Ho imparato molto.

Comunque io qualcosa ho trovato:
È a pagamento ma il sito mi sembra affidabile; una Custom Rom su NeedRom. Se hai un minuto dimmi che ne pensi, cioè se conosci il sito, se è affidabile ecc.
Se non hai la versione 3G del tablet con il chipset Mediatek MT6572 non va bene
 

MarkusBITW90

Nuovo Utente
43
11
Come faccio a saperlo? Ci vorrebbe un brench..

Comunque io ho la versione 3G
, non so se con il chipset Mediatek MT6572...come verificare?
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,033
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Ciao GraveKeeper, per curiosità ho dato un' occhiata al tuo profilo. Sei un Millennial, e anche se sei più piccolo di me, sicuramente sai più cose di me. Ma gli anni a creare a disfare al PC o con qualche "periferica" sono stati i migliori. Ho imparato molto.

Comunque io qualcosa ho trovato:
È a pagamento ma il sito mi sembra affidabile; una Custom Rom su NeedRom. Se hai un minuto dimmi che ne pensi, cioè se conosci il sito, se è affidabile ecc.

Il sito sembra palesemente scam, qualsiasi sito content pool specie che parla di account premium a riguardo al 95% è scam.

Le fonti veramente affidabili per modding android sono poche, XDA è la principale.

In ogni caso se anche il sito non fosse scam, la "magica rom" che dovrebbero avere mi sembra essere semplicemente il firmware ufficiale, dato che dice Android 4.4.2. E probabilmente se serve quello si può trovare senza dover dare informazioni di pagamento per inutili account premium su siti strambi. Non che serva dato che l'OS ufficiale è già installato.
 
  • Mi piace
Reazioni: MarkusBITW90

MarkusBITW90

Nuovo Utente
43
11
Perché il tablet è configurato così, ma per il 3G con una sim, avevo letto quando tanto tempo fa che serviva un dispositivo a parte che si connette al tablet.

O forse sarà stata l' euforia di aver ricevuto un Tablet.

Sinceramente stiamo parlando di 11 anni fa, ma comunque è scritto anche nella scatola.
 

Allegati

  • IMG20230124000338.jpg
    IMG20230124000338.jpg
    2.3 MB · Visualizzazioni: 22

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
Perché il tablet è configurato così, ma per il 3G con una sim, avevo letto quando tanto tempo fa che serviva un dispositivo a parte che si connette al tablet.

O forse sarà stata l' euforia di aver ricevuto un Tablet.

Sinceramente stiamo parlando di 11 anni fa, ma comunque è scritto anche nella scatola.
Se il tablet e' questo, c'era una chiavetta da connettere alla porta USB del tablet con la SIM
Comunque per il nome e forse per il chipset vai nei settaggi e cerca
 

MarkusBITW90

Nuovo Utente
43
11
Si, c'è, sono sicuro. Ma io direi di interrompere qui il salvataggio di un Tablet morto. Questo Tablet lo regalerò a mia mamma con un .apk di un gioco con le parole. Ho disattivato tutte le app di sistema che consumavano ram in underground e ho installato sempre esternamente Chrome per avere uno straccio di browser.

Ringrazio tutte le persone intervenute per avermi aiutato nell' avventura.

Continuare nelle ricerche è uno spreco di tempo, ed anche spendere 4€ per una custom rom, non ne vale la pena. Meglio un tablet nuovo che non faccia perdere tempo. Poi per quello che lo devo usare io..

Grazie ancora, un abbraccio di cuore a tutti…
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!