Non riesco ad accedere a IO tramite l'App Poste ID

Pubblicità

ezio2000

Utente Attivo
Reazioni
162
Punteggio
68
La mia app Poste ID sembra funzionare bene: con QR code entro DA PC in qualsiasi sito richieda accesso con SPID.

Tuttavia DA SMARTPHONE non riesco assolutamente ad accedere a IO o INPS Mobile (uniche app da cui mi serve entrare da smartphone)... quando una o l' altra delle due App mi dice di accedere a Poste ID:

Entro in Poste ID premendo "Accedi più rapidamente", l' impronta viene riconosciuta e arrivo alla schermata qui sotto (fotografia perché lo screenshot viene nero):

Peccato che quando torno alla schermata di Login di IO o INPS.... invece di accedere MI SI RICHIEDE NUOVAMENTE IL LOGIN, all' infinito!
😬

Ovvio ho provato anche ad inserire i dati manualmente: non cambia nulla. Motorola G62 5G che funge perfettamente. Il Provider è TIM.

Il team di IO dice che la colpa è della app delle Poste, le Poste non dicono nulla perché manco rispondono.

Ultima modifica:
Grazie per la risposta, purtroppo è la prima cosa che feci e che o rifatto mille volte... ma perché dici "della banca"? Che c' entra la banca con IO?
Cmq ho provato anche quella. 😕

Però non capisco... quasi 100 visite, possibile che nessuno abbia installate IO e Poste ID e possa riferire se lui ha problemi di accesso?
Tutti ragazzini qui??

Appena provato ed entra, però uso il pin su posteid non l'impronta.
Sicuramente non c'entra nulla ma meglio precisare.
Ma in generale non ricordo di aver mai avuto problemi, non è che la uso tanto.

.

Ovvio che quando parlavo di ragazzini NON mi riferivo a Poste ID, che ha tremila concorrenti per lo SPID (fermo restando che oggi avere lo SPID è praticamente obbligatorio per chi non è più un ragazzino, se vuole entrare in uno dei mille siti istituzionali), ma a IO, che oggi è PagoPA, che una persona di una certa ètà "dovrebbe" avere, non foss' altro per tutti gli avvisi di scadenze che manda.
Esempio se non mi avesse comunicato che di TARI dovevo anche 7 euro dell' anno precedente probabilmente non avrei controllato.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Appena provato ed entra, però uso il pin su posteid non l'impronta.
Sicuramente non c'entra nulla ma meglio precisare.
Ma in generale non ricordo di aver mai avuto problemi, non è che la uso tanto.
Si, ho provato anche con PIN, ma non cambia nulla.
Incredibile, eppure lo smartphone funziona benissimo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro