Non riesco ad accedere a Instagram a causa dell'identificazione a due fattori

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

griguoli09

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
1
Ciao a tutti, sono ormai giorni che sto cercando di risolvere questo problema e sono giunto alla conclusione che mi serve l'aiuto di gente più capace di me; spiego in breve: 10 giorni fa ho formattato il telefono, cosciente del fatto che non avrei perso praticamente niente grazie al backup del telefono sul mio account Google. Il problema si è creato però quando per rientrare su Instagram mi chiedeva il codice di autenticazione generato dall'app Google authenticator dato che avevo attivato l'autenticazione a due fattori. Mi sono accorto tardi purtroppo che l'app di Google non salva i codici autenticamente per motivi di sicurezza, perciò in poche parole non sarei potuto entrare con quei codici. L'alternativa che ti offre Instagram sono i codici di backup che sono reperibili all'interno delle impostazioni nel proprio profilo. Stupidamente però quei codici non li ho mai salvati ed ora non posso più recuperarli. L'ultima chance era ovviamente l'assistenza, che ho contattato e mi ha tempestivamente risposto dicendo di mandare una foto mia mentre tenevo in mano un foglio con scritto codice (scritto nella mail) e nome e cognome. Dopo aver fatto tutto mi viene comunicato sempre tramite email che l'autenticazione a due fattori è stata rimossa nel mio profilo...ma ovviamente, indovinate un po', non è stato risolto il problema. Ho riscritto altre 3 volte all'assistenza ma niente da fare, non mi risponde e io non so più che fare. Io mi chiedo se è normale che un colosso come Instagram abbia un'assistenza così indecente e soprattutto irreperibile via telefono. Vi prego di aiutarmi perché non so più che pesci prendere. Grazie in anticipo a tutti quanti.

In allegato vi lascio l'ultima mail ricevuta

Allegati

• Screenshot_20210911-193949064.webp
    Screenshot_20210911-193949064.webp
    119.3 KB · Visualizzazioni: 1,824
Prova ad accedere da pc.

Prossima volta scegli l'autorizzazione via sms. Che e' meno sicura, ma almeno non fai danni.

Ultima modifica:
Prova a pulire le cache e dati nelle opzioni dell'app Instagram, poi disinstalli Instagram e lo reinstalli. Se ti chiede ancora codici, devi ricontattare l'assistenza.

un colosso come Instagram abbia un'assistenza così indecente e soprattutto irreperibile via telefono.
Sarebbe quasi impossibile gestire un' assistenza telefonica su un set di social come quello di facebook, inoltre è "free". Prova a seguire il suggerimento dell'utente che mi ha preceduto, inoltre aspetta un po' in quanto i database non sempre sono consistenti, pertanto 24h sono d'obbligo per l'aggiornamento dei dati.
Spero che tu risolva

Prova a pulire le cache e dati nelle opzioni dell'app Instagram, poi disinstalli Instagram e lo reinstalli. Se ti chiede ancora codici, devi ricontattare l'assistenza.
Ho fatto tutto ma niente. Dovrei ricontattare l'assistenza ma l'ho già fatto 4 volte in 7 giorni, non rischio che poi mi mettono in una sorta di "lista nera" per spam?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Sarebbe quasi impossibile gestire un' assistenza telefonica su un set di social come quello di facebook, inoltre è "free". Prova a seguire il suggerimento dell'utente che mi ha preceduto, inoltre aspetta un po' in quanto i database non sempre sono consistenti, pertanto 24h sono d'obbligo per l'aggiornamento dei dati.
Spero che tu risolva
Si ma infatti da quando mi è stata mandata l'email da Instagram ho aspettato anche più di un giorno, ma niente. Ho paura che avendomi risposto e dicendomi che l'autenticazione a due fattori era stata tolta per il mio account (cosa non vera), abbiano marcato la mia email come "problema risolto" e per questo non mi rispondono più...aiutoo

Ciao,
Anche io ho lo stesso problema con Instagram causa autenticazione due fattori. Ho contattato l’assistenza ed ho inviato una mia foto con un codice (segnalato nella email ricevuta da instagram) ma purtroppo nessuna risposta. Solo una email dove mi viene detto che l’autenticazione a due fattori è stata disabilità. Ma ahimè non è vero. Qualcuno sa come risolvere? Grazie

Prova a non toccare instagram per qualche ora.
Sono giorni che non lo apro ma non cambia niente, comunque continua a puzzarmi il fatto che secondo loro l'autenticazione a due fattori è stata rimossa. Io non credo che l'assistenza instagram si sbagli così facilmente...secondo me sto sbagliando qualcosa io altrimenti non me lo spiego

Ricontattali ancora. Nel frattempo usa il telefono di un tuo amico per vedere se il tuo profilo e' ancora li. Non fare il login, solo cerca il tuo profilo.

L'ho appena rifatto. Vedremo che decidono di fare, considerando che è la sesta richiesta che sto mandando. Prima ho riprovato a fare il login ma ancora niente, ora lo lascerò in pace per qualche giorno .. comunque ho già controllato da un altro telefono e il mio profilo risulta esserci.

L'ho appena rifatto. Vedremo che decidono di fare, considerando che è la sesta richiesta che sto mandando. Prima ho riprovato a fare il login ma ancora niente, ora lo lascerò in pace per qualche giorno .. comunque ho già controllato da un altro telefono e il mio profilo risulta esserci.
ciao, ho il tuo stesso problema. Sei riuscito a risolvere? Non so piu come fare

Instagram ha finalmente risolto il bug del l’autenticazione a due fattori. Provate a compilare il form di assistenza, inviate la vostra foto con il codice e problema risolto. Buona serata a tutti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro