griguoli09
Nuovo Utente
- Messaggi
- 5
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 1
Ciao a tutti, sono ormai giorni che sto cercando di risolvere questo problema e sono giunto alla conclusione che mi serve l'aiuto di gente più capace di me; spiego in breve: 10 giorni fa ho formattato il telefono, cosciente del fatto che non avrei perso praticamente niente grazie al backup del telefono sul mio account Google. Il problema si è creato però quando per rientrare su Instagram mi chiedeva il codice di autenticazione generato dall'app Google authenticator dato che avevo attivato l'autenticazione a due fattori. Mi sono accorto tardi purtroppo che l'app di Google non salva i codici autenticamente per motivi di sicurezza, perciò in poche parole non sarei potuto entrare con quei codici. L'alternativa che ti offre Instagram sono i codici di backup che sono reperibili all'interno delle impostazioni nel proprio profilo. Stupidamente però quei codici non li ho mai salvati ed ora non posso più recuperarli. L'ultima chance era ovviamente l'assistenza, che ho contattato e mi ha tempestivamente risposto dicendo di mandare una foto mia mentre tenevo in mano un foglio con scritto codice (scritto nella mail) e nome e cognome. Dopo aver fatto tutto mi viene comunicato sempre tramite email che l'autenticazione a due fattori è stata rimossa nel mio profilo...ma ovviamente, indovinate un po', non è stato risolto il problema. Ho riscritto altre 3 volte all'assistenza ma niente da fare, non mi risponde e io non so più che fare. Io mi chiedo se è normale che un colosso come Instagram abbia un'assistenza così indecente e soprattutto irreperibile via telefono. Vi prego di aiutarmi perché non so più che pesci prendere. Grazie in anticipo a tutti quanti.
In allegato vi lascio l'ultima mail ricevuta
In allegato vi lascio l'ultima mail ricevuta