PROBLEMA Non riesco ad abilitare sli

Pubblicità

JonnyF

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti , come da titolo ho un problema nel attivazione dello sli.

Ho un gtx 760 della gainward (2gb versione liscia )
Mi è stata regalata l'altro giorno da un amico un altra gtx 760 della gigabyte ( 2gb , versione Oc )
il mio pc riconosce entrambe le schede video, riesco a vederle sia nella gestione dispositivi e sia nel pannello di controllo Nvida.
(il bridge per lo sli è montato)
Il problema sta nel fatto che nel pannello Nvidia ddddd.webp non sia abilitato il tasto per l'attivazione dello sli...

Ho gli ultimi driver Nvidia 340.52

Avevo letto che non c'è bisogno che le schede video siano necessariamente della stessa marca...è un problema di frequenze diverse ? di bios diverso ? dddd2.webp

cpu: i5 2500k
scheda madre : p8p67
ram : G.skill ares 16gb
vga : come gia detto
alimentatore : Xfx 650 xxx edition Sli ready

grazie :)

Da quello che leggo dagli screen una scheda è collegata nel PCI-E 2.0 x16 e l'altra nel PCI-E 1.1 a 4x...

Mmmm Scusami ma sono ignorante un materia ... Cosa intendi per x16 e 4x ?? Sorry :)

- - - Updated - - -

La mia scheda madre e' La p8p67
Ha solo 2 slot per le vga .... Nn capisco quale sia il problema , ripeto , sono ingnorante in materia

Controlla nel bios, ci deve essere qualche funzione che limita la seconda GPU a 4x in questo modo non viene castrata la gpu nello slot principale ma dato che stai facendo uno sli bisogna disattivare questa modalità in modo che entrambe le GPU possano andare a 8x eabilitare lo sli

Nel bios non riesco a trovare nessuna opzione che mi faccia cambiare tali valori.....ho visto che "spippolando" qua e la ora la situazione è cambiata cosi :

vga.webp

entrambe vanno a 16x !
Non ho idea di come metterle a 8x entrambe....

Il tuo modello di scheda madre ha due slot uno da 16x e l'altro da 4x quindi se metti lo sli strozzi le schede video, ti andranno tutte e due malissimo! Io non farei mai uno sli con quella mobo! E poi non è compatibile la tua mobo x lo sli, puoi farwbsolo il crosfire tra due AMD,guarda sulla.mobo se c'è scritto crosfire ma credo di si vendi tutte e due e fai una bella scheda video o vendite una e compra una mobo migliore, ma dicci il modello preciso di mobo

Ultima modifica:
Motherboard - P8P67 - ASUS

Dando per buono che hai una P8P67 liscia, da specifiche Asus risulta che questa mobo ha si due slot pcie 16x, ma che il secondo slot (quello nero), sia di default configurato ad andare ad 1x poiché condivide la banda con i due pcie 1x e con due delle porte usb3 (la 3 e la 4); quindi dovresti assicurarti di non usare nessuna periferica in questi connettori.
In ogni caso, sempre da specifiche, questa mobo risulta compatibile solo col crossfire, quindi temo che la seconda 760, per il tuo pc, sia al massimo un costoso soprammobile :chupachup

ps: 650W per uno SLI secondo me sono pochini

Motherboard - P8P67 - ASUS

Dando per buono che hai una P8P67 liscia, da specifiche Asus risulta che questa mobo ha si due slot pcie 16x, ma che il secondo slot (quello nero), sia di default configurato ad andare ad 1x poiché condivide la banda con i due pcie 1x e con due delle porte usb3 (la 3 e la 4); quindi dovresti assicurarti di non usare nessuna periferica in questi connettori.
In ogni caso, sempre da specifiche, questa mobo risulta compatibile solo col crossfire, quindi temo che la seconda 760, per il tuo pc, sia al massimo un costoso soprammobile :chupachup

ps: 650W per uno SLI secondo me sono pochini

L'alimentatore va benissimo, la 760 non è una scheda che consuma molto e i consumi rientrano perfettamente dato che l'alimentatore è anche di ottima fattura quindi gli ampere/watt dichiarati sono reali...

Per tutto il resto purtroppo la cosa piu semplice da fare è venderle entrambe e prendere una single gpu potente, basti pensare che R9 290 e 780 a default vanno piu di uno sli di 760... se in OC poi,sopratutto la 780 raggiunge prestazioni simili ad uno sli di 770... ;)

Si ma quelle 780 stanno a 863mhz... In oc raggiungono oltre i 1200mhz quindi il distacco è enorme infatti una 780 a 1250mhz va poco meno di uno sli di 770 senza pero tutte le rogne di quest'ultimo...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro